Quale acquario posso fare?
- Tiziano01
-
Profilo Completo
Ciao, vivo a roma ed ho un'acqua molto dura quindi ho dovuto installare l'addolcitore. C'è un acquario che possa fare con quest'acqua?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Se l'acqua che puoi prendere passa dall'addolcitore no, non può essere usata. Se puoi prelevarla a monte dell'addolcitore allora capiamo meglio com'è. Inizia a recuperare le analisi del tuo gestore dell'acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Se l'acqua che puoi prendere passa dall'addolcitore no, non può essere usata. Se puoi prelevarla a monte dell'addolcitore allora capiamo meglio com'è. Inizia a recuperare le analisi del tuo gestore dell'acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Scusate.
Io distrattamente mi riferivo all'acqua del rubinetto, di Roma ed esente da passaggi in cose strane.
Toppato alla grande.
Posted with AF APP
- Tiziano01
-
Profilo Completo
@roby70 Purtroppo non posso prenderla dalla fonte.. quindi niente acquari per me?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Tiziano01, puoi riempire con osmosi ricostruita, o con acqua in bottiglia, quanto sarebbe grande la vasca? Non hai proprio modo di prendere l'acqua a monte dell'addolcitore?
Posted with AF APP
- Tiziano01
-
Profilo Completo
Purtroppo sono 100 litri ahhaahhha, mi verrebbe a costare tantissimo. Ma un tanganika invece? Non ha piante nel suo ecosistema
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Per un tankanica andrebbe bene come acqua ma bisogna capire se è fattibile in 100 litri.
Sul discorso costi... l'acqua in bottiglia la trovi a 0.15/0.20 €/litro (ma ne trovi anche a meno); per riempire 100 litri (anche se netti non saranno più di 80/85) spendi diciamo 15/20€. Non direi che è questo il costo maggiore per l'acquario.
Oppure c'è il discorso osmosi + sali ma qui il prezzo sale ovviamente...
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
E comunque è una spesa da fare una tantum... non è che devi cambiare l'acqua continuamente.
Sul discorso costi... l'acqua in bottiglia la trovi a 0.15/0.20 €/litro (ma ne trovi anche a meno); per riempire 100 litri (anche se netti non saranno più di 80/85) spendi diciamo 15/20€. Non direi che è questo il costo maggiore per l'acquario.
Oppure c'è il discorso osmosi + sali ma qui il prezzo sale ovviamente...
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
E comunque è una spesa da fare una tantum... non è che devi cambiare l'acqua continuamente.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Tiziano01
-
Profilo Completo
Il tanganika mi ha sempre attirato, se prendessi una vasca più grande potrei farlo anche con l'acqua addolcita?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Direi di si... perchè comunque il sodio non dovrebbe essere un problema.
Sentiamo @marko66 che dice e anche se ci da delle dimensioni per poterlo fare.
Sentiamo @marko66 che dice e anche se ci da delle dimensioni per poterlo fare.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)