Quali esemplari scegliere

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Dizzi23
star3

Messaggio di Dizzi23 » 26/02/2025, 16:46

Buonasera a tutti, ho letto alcuni post ma non ho trovato la risposta giusta. 
Ho un acquario acquistato da mio padre e che ora vorrei riattivare, non sono proprio inesperto sia nel mondo degli animali che negli acquari avendo un laghetto per le tartarughe e qualche gambusia, certo non sono un esperto​ :D , ma capisco quando si parla del filtro, maturazione ecc. 
L’acquario è un 100l circa, misura 80x30x h40, ed è chiuso; è un modello vecchio, avrà circa 10 anni. Potrei anche aprirlo volendo con un po’ di bricolage.
Arriviamo al dunque: vorrei inserire una coppia/gruppo riproduttivo, anche solamente una specie, in modo da riuscire a vederli riprodurre, non con troppa facilità da riempire l’acquario (guppy) ma neanche che sia impossibile. 
Ovviamente non per scopo di lucro ma credo sia questo uno dei momenti migliori. 
Vedendo altri post avevo visto il pesce palla nano, ma ho letto che è un po’ complicata la riproduzione? 
Vorrei sentire alcuni vostri consigli! Vi ringrazio in anticipo ed una buona serata.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/02/2025, 18:55

Non conosco il pesce palla da poter dire qualcosa ma nel caso cerchiamo chi lo conosce meglio.

Ti lascio comunque intanto una cosa da leggere 
Allestiamo un acquario: è facile!
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Dizzi23
star3

Messaggio di Dizzi23 » 26/02/2025, 19:33

roby70 ha scritto:
26/02/2025, 18:55
Non conosco il pesce palla da poter dire qualcosa ma nel caso cerchiamo chi lo conosce meglio.

Ti lascio comunque intanto una cosa da leggere
Allestiamo un acquario: è facile!
Ciao roby, grazie mille per il post lo leggerò con cura.