Quali materiali posso inserire durante l'allestimento?
- MicheleCitarella
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti!
Sono un neofita, ho da poco acquistato un acquario... prima di avviarmi nell'allestimento della mia vasca, mi sarebbe molto utile avere a portata di mano una lista di materiali che possono/non possono essere inseriti all'interno del mio acquario (dai minerali ai prodotti industriali)... Vorrei cimentarmi nella creazione di un primo aquascape e vorrei sapere quali materiali potrei utilizzare come "struttura sottostante" al fondale. Ho letto che potrei usare il polistirolo... Mi confermate o smentite questa informazione? Inoltre ho delle rocce laviche in giardino: potrei utilizzare anche quelle?
Vi ringrazio anticipatamente! ^:)^
Sono un neofita, ho da poco acquistato un acquario... prima di avviarmi nell'allestimento della mia vasca, mi sarebbe molto utile avere a portata di mano una lista di materiali che possono/non possono essere inseriti all'interno del mio acquario (dai minerali ai prodotti industriali)... Vorrei cimentarmi nella creazione di un primo aquascape e vorrei sapere quali materiali potrei utilizzare come "struttura sottostante" al fondale. Ho letto che potrei usare il polistirolo... Mi confermate o smentite questa informazione? Inoltre ho delle rocce laviche in giardino: potrei utilizzare anche quelle?
Vi ringrazio anticipatamente! ^:)^
#TeamAnabantoidei
- Mikke93
-
Profilo Completo
Ciao,
Puoi usare tutti i materiali inerti ovvero che non rilascino sostanze in acqua.
Il polistirolo é usato da molti per creare dislivelli (anche se io preferisco usare lapillo vulcanico per risparmiare sulla sabbia) oppure per proteggere il vetro da grandi e pesanti rocce inserite.
Per quanto riguarda le rocce laviche, vanno benissimo.
Evita rocce calcaree e ricordati di fare bollire sempre qualsiasi cosa prima di inserirla (pietre o legni).
Buona fortuna
Puoi usare tutti i materiali inerti ovvero che non rilascino sostanze in acqua.