Quali pesci metto ??
- Boca
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
Buongiorno acquarofili ! Tra una settimana vorrei mettere i pesci nell'acquario e volevo sapere se voi possiate consigliarmi qualche tipo di pesce bello da mettere insieme ai guppy. 

- roby70
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
I valori si sono stabilizzati? Una foto dell'acquario ce la fai vedere che sono curioso ?

la faccio facile... platy?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Boca
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
Ciao:)
Riassumo: ho fatto due cambi da 10L ciascuno con acqua d'osmosi per abbassare un po' la durezza e il pH. ( La mia vasca è 68 litri lorda nn so se ricordi). Risultati li ho avuti anche se di poco. ora ho GH e KH sui 16 e pH a 7,6. nitrati bassini sui 0,25 mg/L. Devo dire che il negoziante da cui poi sono andato sembra essere un appassionato e che nn voglia farmi comprare cose inutili quindi mi piace hahah dice che se in vasca voglio mettere guppy con questi valori sto alla grande e nn devo preoccuparmi. Problemino invece lo ho con le piante perché il vecchio negoziante mi ha fatto prendere Anubias nana e grande, Microsorum felce di giava e egeria densa ... problemino visto che ho 628 lumen LED che sono quasi troppi per l'anubias che mi fa patina marroncina sulle foglie e poca invece per l'egeria ma vabbè ... vedremo. detto ciò tornando ai pesci in realtà nn vado matto dei platy ma mi sembra di capire che con i guppy posso andare solo su platy e black molly ?? un combattente posso azzardare a metterlo ? Magari uno pacifico hahah
Riassumo: ho fatto due cambi da 10L ciascuno con acqua d'osmosi per abbassare un po' la durezza e il pH. ( La mia vasca è 68 litri lorda nn so se ricordi). Risultati li ho avuti anche se di poco. ora ho GH e KH sui 16 e pH a 7,6. nitrati bassini sui 0,25 mg/L. Devo dire che il negoziante da cui poi sono andato sembra essere un appassionato e che nn voglia farmi comprare cose inutili quindi mi piace hahah dice che se in vasca voglio mettere guppy con questi valori sto alla grande e nn devo preoccuparmi. Problemino invece lo ho con le piante perché il vecchio negoziante mi ha fatto prendere Anubias nana e grande, Microsorum felce di giava e egeria densa ... problemino visto che ho 628 lumen LED che sono quasi troppi per l'anubias che mi fa patina marroncina sulle foglie e poca invece per l'egeria ma vabbè ... vedremo. detto ciò tornando ai pesci in realtà nn vado matto dei platy ma mi sembra di capire che con i guppy posso andare solo su platy e black molly ?? un combattente posso azzardare a metterlo ? Magari uno pacifico hahah
- Boca
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
Ecco la foto ... anche se i vostri sono stupendi hahaha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
A quei valori possono starci ma comunque io tenderei ad abbassarli un pò; più che altro visto che hai il manado stai attento che non si alzino ancora di più.
Non è che sono diatomee dovute ai silicati contenuti nell'acqua di rubinetto? Comunque l'egeria crescendo gli fa ombra

Con loro rischi di non vedere gli avanotti di guppy

@fernando89 qualche consiglio assieme ai guppy?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fernando89
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
dipende se gli interessano le ibridazioni, sinceramente i guppy hanno talmente tanti colori e forme che non capisco la necessità di associare altri pesci
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Boca
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
L'egeria nn mi cresce ... sono giorni che è sempre uguale ... e nn so se perché la luce è troppo debole o altro ... uso un fertilizzante per oligoelementi ADA e il carbonio liquido SHG.
per le diatomee invece cosa potrei fare ? aspetto ancora un po' per la maturazione del filtro e continuo a cambiare con acqua d'osmosi piano piano ?
cmq andrei su guppy e endler
- roby70
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
Vuole nitrati a gogo

Se sono quelle vanno via da sole una volta esauriti i silicati: alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Si ibridano ma personalmente mi piacciono entrambi; per i guppy puoi magare trovare qualche tipo particolare, in giro ne ho visti di bellissimi.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Boca
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
ultime due domande:
1) per i nitrati possono aumentare sia naturalmente sia con fertilizzanti?
2) il primo negoziante era un cretino ma cmq mi trovo l'egeria densa con una LED da 628 lumen e 8 W. Mi crescerà mai ?
- roby70
-
Profilo Completo
Quali pesci metto ??
Non so cosa intendi naturalmente ma quando metterai i pesci sicuramente ci sarà maggior carico organico ed i nitrati aumentano. Se poi non bastano si aggiungono con i fertilizzanti.
L'egeria non ha bisogno di molta luce; ovviamente cresce meno ma cresce.
Comunque la luce è veramente poca sopratutto se vuoi mettere piante un pò più esigenti; però se fai un salto in tecnica sono sicuro che qualche modo per aumentarla si trova sicuramente

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)