Recupero acquario 40 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
superpuffo
star3

Messaggio di superpuffo » 02/12/2019, 22:05

Ciao, come da titolo, vorrei ripartire con il piccolo acquario che mi è stato regalato un anno fa da 40 litri, sono un neofita, e in questo primo anno posso dire di aver almeno testato tutti gli errori e le difficoltà da principiante. Prima di passare a un grande volume vorrei sapere se riesco a far "vivere" questo piccolo, adesso che alle spalle ho già un anno di rodaggio. Quello che mi manca sono dei consigli tecnici, pensavo di sostituire il filtro originale con l'eden 501, come lampada volevo reciclare la ikea vaxer da 10 watt, come risultato vorrei puntare su una buona vegetazione magari con un piccolo pratino, e pochi piccoli pesciolini tipo neon e qualche caridina. Quali piante sarebbero adatte allo scopo? Quanti pesciolini di piccola taglia possono convivere in 40 litri?

adg23
star3

Messaggio di adg23 » 03/12/2019, 9:41

superpuffo ha scritto:
02/12/2019, 22:05
Ciao, come da titolo, vorrei ripartire con il piccolo acquario che mi è stato regalato un anno fa da 40 litri, sono un neofita, e in questo primo anno posso dire di aver almeno testato tutti gli errori e le difficoltà da principiante. Prima di passare a un grande volume vorrei sapere se riesco a far "vivere" questo piccolo, adesso che alle spalle ho già un anno di rodaggio. Quello che mi manca sono dei consigli tecnici, pensavo di sostituire il filtro originale con l'eden 501, come lampada volevo reciclare la ikea vaxer da 10 watt, come risultato vorrei puntare su una buona vegetazione magari con un piccolo pratino, e pochi piccoli pesciolini tipo neon e qualche caridina. Quali piante sarebbero adatte allo scopo? Quanti pesciolini di piccola taglia possono convivere in 40 litri?