Resuscitare 70 litri
- Maximilian
-
Profilo Completo
Resuscitare 70 litri
Le avevo abbassate quando non c'erano più piante, ma ora ho seguito il vostro consiglio. Ieri mi è capitata occasione di portare a casa 15 Hengeli, assieme mi hanno dato una manciata di cerato che ho messo a galleggiare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Maximilian
-
Profilo Completo
Resuscitare 70 litri
Esatto, almeno per il momento.
I pesci sono "capitati" ma lavoreremo ancora sulle piante, sperando gli ospiti non complichi o le cose.
I pesci sono "capitati" ma lavoreremo ancora sulle piante, sperando gli ospiti non complichi o le cose.
- Maximilian
-
Profilo Completo
Resuscitare 70 litri
Il monospecifico è durato poco, ditemi che voi non l'avreste preso e avreste aspettato!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Resuscitare 70 litri
Ora è proprio monospecifico
Bello
Aggiunto dopo 29 secondi:
Anzi da neofita come sono, bellissimo...

Bello
Aggiunto dopo 29 secondi:
Anzi da neofita come sono, bellissimo...
Posted with AF APP
- Maximilian
-
Profilo Completo
Resuscitare 70 litri
Grazie Mmarco, è il primo Betta, ma con altri anabantidi non è andata molto bene, speriamo stavolta sia la volta buona! 

-
-
Profilo Completo
Resuscitare 70 litri

Mi dispiace.
Comunque io non me ne intendo ma il tuo Betta mi piace tanto.
Posted with AF APP
- Maximilian
-
Profilo Completo
Resuscitare 70 litri
Ad un paio di settimane dall'inserimento del Betta, sembra procedere bene. Il Betta non dà noia alle rasbora e su fa gli affari suoi. A volte lo vedo nascosto dietro una pietra, ma solitamente vaga per la vasca. Lo stato di salute sembra buono e dopo i primi giorni che mi hanno impensierito, ora sembra dimostrare appetito. Le frange mi sembrano però più chiare, vorrei controllare con voi alcuni valori, il pH 7,4 e Kh5 sono buoni o devo correggere? La CO2 la tengo ancora bassa per la poca piantumazione, ma ho iniziato a fertilizzante perché vedevo carenze nel cerato, punte bianche. Ho messo del ferro ma anche potassio. I microsorum intanto, proseguono lentamente la crescita.
- roby70
-
Profilo Completo
Resuscitare 70 litri
Il pH va abbassato sicuramente. Io inizierei con un cambio con osmosi del 20% in modo da non stressare il pesce ma abbassare il KH e facilitare la discesa del pH.
Quante bolle al minuto stai erogando?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Maximilian
-
Profilo Completo
Resuscitare 70 litri
Grazie Roby, 6 bolle al minuto per ora, come mi avevi consigliato tu.
A quanto lo dovrei portare il KH?
Una cosa strana stasera, queste nuove rasbore, fin dal primo giorno sono timorose di me. Ogni volta che entro nella stanza scappano e si nascondono nella parte bassa opposta della vasca, ma stasera ho sentito un gorgogliare l'acqua come se fosse la mandata dell'acqua con il livello basso, ma in realtà erano loro che facevano il finimondo in superficie a tutti gli angoli della vasca!
Dopo pochi secondi si sono stabilizzate, tornando in formazione.
Inoltre sembrano non gradire il cibo, che vario quotidianamente, non provano nemmeno a mangiare, solo la vecchia superstite si fionda in superficie ad intercettarlo con guizzi intermittenti. Ovviamente in qualche modo poi mangiano, non sono sciupate e dal tempo che sono in vasca sarebbero ormai morte di fame. Ma anche la colorazione non è brillante come la vecchia, che si distingue ancora tra tutte.
Sono perplesso, le altre in diversi anni le altre non avevano mai avuto un comportamento simile.
A quanto lo dovrei portare il KH?

Una cosa strana stasera, queste nuove rasbore, fin dal primo giorno sono timorose di me. Ogni volta che entro nella stanza scappano e si nascondono nella parte bassa opposta della vasca, ma stasera ho sentito un gorgogliare l'acqua come se fosse la mandata dell'acqua con il livello basso, ma in realtà erano loro che facevano il finimondo in superficie a tutti gli angoli della vasca!
Dopo pochi secondi si sono stabilizzate, tornando in formazione.
Inoltre sembrano non gradire il cibo, che vario quotidianamente, non provano nemmeno a mangiare, solo la vecchia superstite si fionda in superficie ad intercettarlo con guizzi intermittenti. Ovviamente in qualche modo poi mangiano, non sono sciupate e dal tempo che sono in vasca sarebbero ormai morte di fame. Ma anche la colorazione non è brillante come la vecchia, che si distingue ancora tra tutte.
Sono perplesso, le altre in diversi anni le altre non avevano mai avuto un comportamento simile.