Riallestimento 180 litri per discus
- Raffy93
-
Profilo Completo
Salve a tutti ho un acquario juwel rio 180 con filtro esterno newa 350 fermo da qualche mese per un po di problemi avuti con il vecchio allestimento (avevo degli P. scalare corydoras molly e barbus denisonii).. ora ho intenzione di riallestire tutto e inserire dei discus...il primo dubbio che ho è sul filtro...può andar bene o meglio prendere qualcosa di più potente? Le specifiche del filtro sono volume filtro biologico 4,7 l portata filtro 600l/h portata pompa 750 l/h...cosa mi consigliate?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao Raffy93,
180 litri sono troppo pochi per i Discus....si parte da un minimo sindacale di 250 litri....
https://acquariofilia.org/discus-scalare-ciclidi-americani/discus-re-acquario/
180 litri sono troppo pochi per i Discus....si parte da un minimo sindacale di 250 litri....

https://acquariofilia.org/discus-scalare-ciclidi-americani/discus-re-acquario/
Posted with AF APP
- Raffy93
-
Profilo Completo
Non è assolutamente vero...è non lo dico io ma lo dice l'azienda migliore in Europa...parlano di 180 litri per 10 discus...è sto parlando della stendker.....
- roby70
-
Profilo Completo
Ovviamente tralasciando il fatto che loro vendono e quindi come tutti i negozianti un po’ devono accontentare il cliente 
Ovviamente tralasciando il fatto che loro vendono e quindi come tutti i negozianti un po’ devono accontentare il cliente

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Raffy93
-
Profilo Completo
Non credo che un azienda così importante che lavora nel mondo discus posso dire una cosa solo per vendere...se fosse così avrebbe già chiuso da anni...
- roby70
-
Profilo Completo
La sera è una delle marche più famose.. vediamo che dicono (e non sono gli unici)
Negli articoli sopra però consigliano anche loro 250 litri per i discus adulti 
Aggiunto dopo 33 secondi:
Per la domanda sul filtrò comunque sentiamo @Spumafire cosa dice
Negli articoli sopra però consigliano anche loro 250 litri per i discus adulti

Aggiunto dopo 33 secondi:
Per la domanda sul filtrò comunque sentiamo @Spumafire cosa dice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Raffy93
-
Profilo Completo
@roby70 scusami ma non credo si possa paragonare la sera con la stendker i migliori allevatori di discus in Europa....
- roby70
-
Profilo Completo
La sera era un esempio.. quelle cose le trovi un po’ ovunque.
stendker comunque consiglia 250 litri per discus adulti 
Comunque l’acquario è tuo e puoi ovviamente metterci tutti i discus che vuoi.
Per il filtro ho taggato appunto spumafire per un consiglio visto che la domanda era questa.
stendker comunque consiglia 250 litri per discus adulti

Comunque l’acquario è tuo e puoi ovviamente metterci tutti i discus che vuoi.
Per il filtro ho taggato appunto spumafire per un consiglio visto che la domanda era questa.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
La Stendker dice che un acquario di 180 litri va bene per crescere (rearing) un gruppo di Discus, ma poi dicono che Tuttavia raccomandiamo un acquario di almeno 300 litri per animali adulti, e almeno 400 litri per Discus con pesci compatibili e piante. 

Posted with AF APP
- Raffy93
-
Profilo Completo
Ma i lnfatti la mia intenzione è quella...di far crescere un gruppo di discus per poi lasciarne 5...ma da qui a dire a priori che 180 litri sono piccoli per dei discus non mi sembra opportuno....sopratutto se si parlo solo per sentito dire ma senza documentarsi come sto facendo io...