riapro un nuovo topic per continuare a commentare il mio riallestimento che mi sta dando non pochi "grattacapi".
In seguito al riallestimento purtroppo ho perso tutti e due gli P. scalare. Sicuramente non hanno resistito allo stress di essere stati prima messi in una vasca provvisoria e poi rientrati nella vasca definitiva, non a caso nel giro di due giorni sono morti entrambe

Oggi sono stato in un nuovo negozio di Roma per acquistare qualche altra specie. Non aveva le specie di cui avevamo parlato. Ho deciso che non andrò più in questi piccoli negozi perchè mi coinvolgono in scelte di cui non conosco la bontà. Sono stato in un negozio molto grande (tipo grande distribuzione) e mi sono trovato meglio, ma queste sono anche cose soggettive.
Esempio: ho chiesto un pratino per il mio acquario ma mi hanno detto che con un fondo come il mio (sabbia bianca sotto e ghiaia 2mm sopra) non è possibile mettere alcun pratino e che comunque avrei bisogno di tanta CO2 e di tanta luce e quindi il numero di piante che posso piantare si riduce a 2 o 3 specie.
Vi chiedo: è vero che con il mio fondo non posso piantare un pratino fitto?
Vi lascio qualche immagine del mio nuovo acquario...