Con le Koi non lo metterei, soffrirebbe la competizione alimentare.
I riscaldatori in laghetto sarebbero una spesa eccessiva, per me anche inutile.Io i miei Carassi ( omeomorfi) smetto di alimentarli quando l'acqua scende sotto i 10 gradi, quest'anno hanno fatto a malapena una settimana di digiuno.
Se il pond è abbastanza fondo ( almeno 80 cm) quando fa freddo i Carassi vanno sul fondo, dove l'acqua rimane un pò più calda, e vanno in una specie di letargo.
Ma conosco gente che tiene gli Oranda in pond senza problemi dalla bassa Toscana in giù, non credo avresti problemi.
Per il caldo, oltre a scegliere se possibile un'esposizione dove prendano il sole solo al mattino, io utilizzo una pompa da laghetto per creare una fontanella che smuove e ossigena l'acqua, poi ci sono ninfee e piante galleggianti e alla peggio un telo ombreggiante o un ombrellone.
Per quello che riguarda pond e laghetti, comunque, anche solo per informarti, puoi aprire un topic nell'apposita sezione.
Altrimenti puoi cercare un adottante per lui, mettendo un annuncio sul nostro Mercatino e sui gruppi di adozione fb, controllando ovviamente dove andrebbe a stare.
Riallestimento acquario Dubai 80
- pietro19
-
Profilo Completo
Ma questo avevo fatto delle ricerche e ne avevo sempre sentito sconsigliare il tenerli fuori
Ah ok grazie
Controllando come ?
Questo si ne ero a conoscenza anche perché omeomorfi in giardino ne ho avuti, Fiamma ha scritto: ↑08/04/2023, 14:06Con le Koi non lo metterei, soffrirebbe la competizione alimentare.
I riscaldatori in laghetto sarebbero una spesa eccessiva, per me anche inutile.Io i miei Carassi ( omeomorfi) smetto di alimentarli quando l'acqua scende sotto i 10 gradi, quest'anno hanno fatto a malapena una settimana di digiuno.
Se il pond è abbastanza fondo ( almeno 80 cm) quando fa freddo i Carassi vanno sul fondo, dove l'acqua rimane un pò più calda, e vanno in una specie di letargo.
Ma questo avevo fatto delle ricerche e ne avevo sempre sentito sconsigliare il tenerli fuori
Fiamma ha scritto: ↑08/04/2023, 14:06Per il caldo, oltre a scegliere se possibile un'esposizione dove prendano il sole solo al mattino, io utilizzo una pompa da laghetto per creare una fontanella che smuove e ossigena l'acqua, poi ci sono ninfee e piante galleggianti e alla peggio un telo ombreggiante o un ombrellone.
Ah ok grazie
Controllando come ?
- Fiamma
-
Profilo Completo
ripeto, dipende dalle temperature, al nord te lo sconsiglierei.
facendoti mandare verie foto e video della vasca o laghetto e dei suoi abitanti e facendo una chiacchierata con tutte le domande del caso.Se sei in zona, andando a vedere di persona.
Io mando video aggiornamenti dei pesci adottati a distanza di mesi
e così fanno molti di quelli che hanno preso i miei avannotti di P. scalare.
ripeto, dipende dalle temperature, al nord te lo sconsiglierei.
facendoti mandare verie foto e video della vasca o laghetto e dei suoi abitanti e facendo una chiacchierata con tutte le domande del caso.Se sei in zona, andando a vedere di persona.
Io mando video aggiornamenti dei pesci adottati a distanza di mesi

Posted with AF APP