Riallestimento cubo 30l
- Irendul
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l
Ciao, ho un cubo di 30l dove ho provato a tenere delle davidi che purtroppo non sono sopravvissute, o per essere precisi le ho spostate su un altro cubetto senza arredi (probabilmente le rocce che avevo rilasciavano qualcosa di dannoso) comunque le ho tolte e ora vorrei capire cosa posso inserire. È senza riscaldatore (eventualmente posso inserirlo ma preferirei di no), filtro angolare CO2 e luce media, acquario gia avviato da mesi. pH 7 KH 5 GH 7. Cosa posso inserire? Che possibilità ho? Ho pensato a 1 betta (da inserire con riscaldatore) ma potrei pensare a degli endler o guppy? Con il rischio di impazzire per la prole però. In quel caso avrei difficoltà a trovare qualcuno tra spedizione e costi... che consigliate?
- roby70
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l
Difficilmente sono state le rocce a rilasciare qualcosa ma qui stiamo parlando di cosa metterci adesso.
In 30 litri sicuramente non i guppy, forse gli endler però dovresti trovare a chi dare gli avannotti in eccesso.
La soluzione migliore tra quelle che hai detto è il betta ma ci vuole il riscaldatore e vanno sistemati i valori dell’acqua.
Strano però il pH a 7 con la CO2
Magari metti una foto che lo vediamo? Che fondo è che piante hai?
In 30 litri sicuramente non i guppy, forse gli endler però dovresti trovare a chi dare gli avannotti in eccesso.
La soluzione migliore tra quelle che hai detto è il betta ma ci vuole il riscaldatore e vanno sistemati i valori dell’acqua.
Strano però il pH a 7 con la CO2

Magari metti una foto che lo vediamo? Che fondo è che piante hai?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Irendul
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l
Uso pochissima CO2 3-4 bolle al minuto.
Le piante sono
Anubias nana
Eleocharis minima
Cryptocoryne
Limnophila sessiliflora
Hygrophils siamensis
Ceratophyllum Demersum
Fondo jbl sansibar inerte
Bisognerebbe aggiustare le durezze?
Le piante sono
Anubias nana
Eleocharis minima
Cryptocoryne
Limnophila sessiliflora
Hygrophils siamensis
Ceratophyllum Demersum
Fondo jbl sansibar inerte
Bisognerebbe aggiustare le durezze?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l
Per il betta andrebbe abbassato il pH ma se eroghi CO2 puoi provare ad alzare un attimo le bolle.
Oppure abbassi un attimo il KH ma non andare sotto ai 3.
A meno che non hai qualcosa di calcareo in vasca, fondo è rocce li hai testati per sicurezza?
Le misure esatte dell’acquario quali sono? In alternativa al betta potresti valutare i Dario dario
Oppure abbassi un attimo il KH ma non andare sotto ai 3.
A meno che non hai qualcosa di calcareo in vasca, fondo è rocce li hai testati per sicurezza?
Le misure esatte dell’acquario quali sono? In alternativa al betta potresti valutare i Dario dario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Irendul
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l
30x30x35 il fondo l ho testato e le rocce ora le ho eliminate. Faccio due cambi per un totale di 10 litri magari riassetto il KH cosi.
- gem1978
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Irendul
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l
Guarda domani metto il legnone che ho fatto bollire 2 ore e messo in acqua per almeno tutta la notte e faccio foto
- acquariume
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l
Che fondo c'è nel tuo acquario? Hai provato a fare una prova con una calamita? La maggior parte delle morie di neocaridine sono per il fondo pieno di ferro
- gem1978
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l

In quelle misure, a parte il Betta, anche a me viene in mente solo la coppia di Dario Dario.
Vedere l'allestimento è per capire se può andare bene per i pesci o c'è da lavorarci

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Irendul
-
Profilo Completo
Riallestimento cubo 30l
Fatto pure quello il fondo è jbl sansibar e con la calamita rimane immobileacquariume ha scritto: ↑23/04/2021, 23:50Che fondo c'è nel tuo acquario? Hai provato a fare una prova con una calamita? La maggior parte delle morie di neocaridine sono per il fondo pieno di ferro