Buongiorno.
Sono un principiante, ed ho una Fluval Flex 57, che ho ufficialmente riempito una ventina di giorni fa. Non ho ovviamente ancora inserito alcun pesce, in attesa della maturazione dell'acquario, ed ho invece inserito diverse piante (Egeria Densa, Vallisneria Spiralis, Cryptocoryne, Hygrophila polysperma, Anubias, Lmnophila). Dopo circa venti giorni, dopo la prima potatura, ho notato la comparsa di piccole lumache (che mostro qui)
Cosa sono? Magari qualcosa che era presente nelle piante che ho comperato (via web)? Sono pericolose? Devo fare qualcosa? Tra l'altro, avevo considerato di cominciare a popolare la vasca, visto che nitriti e nitrati sono a zero.
Grazie in anticipo
Massimiliano
Richiesta aiuto
- MamMin
-
Profilo Completo
Richiesta aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di gem1978 il 04/03/2022, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso link
Motivazione: Rimosso link
- malu
-
Profilo Completo
Richiesta aiuto
Sono lumachine detritivore, ottime per l'economia della vasca, la loro popolazione si autoregola in funzione al cibo presente.
Per i pesci aspetta... Meglio una settimana in più che in meno.
Per i pesci aspetta... Meglio una settimana in più che in meno.
Posted with AF APP
- malu
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Richiesta aiuto
@MamMin ho rimosso il link visto che hai postato anche sui nostri server la foto.
Se vuoi approfondire sulla lumaca e o provare a riconoscerla: https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/lumache-acquario-ampullaria-neritina-physa-melanoides/
Se vuoi approfondire sulla lumaca e o provare a riconoscerla: https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/lumache-acquario-ampullaria-neritina-physa-melanoides/
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario