richiesta consiglio acquario amazzonico
- reartu76
-
Profilo Completo
- cristianoroma
-
Profilo Completo
Re: richiesta consiglio
mmm con 300 euro tra vasca e arredamento ci stai un pochettino stretto se prendi una vasca troppo grande... però magari con l usato te la cavi!
io fossi in te, per il tipo di allestimento che hai in mente andrei su un 100-120 litri
io fossi in te, per il tipo di allestimento che hai in mente andrei su un 100-120 litri

- reartu76
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Reartu, non postare link a siti commerciali perché a distanza di tempo punterebbero al nulla...
Ora ti ho sostituito il link con una foto
Ora ti ho sostituito il link con una foto

"Fotti il sistema. Studia!"
- Rob75
-
Profilo Completo
Il ferplast dubai è un ottimo acquario ma per l'usato ci sono da fare delle valutazioni.
Se compri un acquario dismesso da tempo, corri il rischio che, una volta riempito, questo perda.
Ciò è dovuto dal silicone che col tempo perde le sue caratteristiche.
Attenzione, non ti sto sconsigliando di comprare una vasca usata, ma se riesci, prendila nella tua zona, magari facendo la prova se possibile a casa di chi vende.
Visto che è il tuo primo acquario, devi valutare anche il supporto che lo sosterrà: una vasca di 190lt lordi, una volta allestita e riempita, potrebbe facilmente superare i 200kg di peso
Se compri un acquario dismesso da tempo, corri il rischio che, una volta riempito, questo perda.
Ciò è dovuto dal silicone che col tempo perde le sue caratteristiche.
Attenzione, non ti sto sconsigliando di comprare una vasca usata, ma se riesci, prendila nella tua zona, magari facendo la prova se possibile a casa di chi vende.
Visto che è il tuo primo acquario, devi valutare anche il supporto che lo sosterrà: una vasca di 190lt lordi, una volta allestita e riempita, potrebbe facilmente superare i 200kg di peso

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- cristianoroma
-
Profilo Completo
Non sarebbe meglio prendere solo la vasca senza nulla dentro e poi farla da te? 

- Eagle
-
Profilo Completo
Quoto!cristianoroma ha scritto:Non sarebbe meglio prendere solo la vasca senza nulla dentro e poi farla da te?

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- projo
-
Profilo Completo
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Dico di darti un'occhiata ai siti online per farti un'idea sui prezzi prima (contando che ci sarebbero 20-30 euro di spedizione). Quello mi sembra un po' caruccio contando che è usato...
- Tsar
-
Profilo Completo
Un prezzo onesto, per un acquario usato in buono stato comprensivo di mobiletto, è di circa 1€ per litro. Se hai la pazienza di aspettare l'occasione forse riesci a trovare anche di meglio ma la regola principale è: non acquistare nulla a scatola chiusa. Se possibile vai a vederlo e trasportalo tu, non affidarti ai corrieri che potrebbero danneggiarlo con un imballo fatto male. Arrivato a casa provalo immediatamente riempiendolo (senza fondo o altro) per vedere se ci sono perdite e/o graffi preoccupanti nel qual caso ti consiglio di restituirlo al venditore.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett