Ricominciare?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Ricominciare?

Messaggio di cicerchia80 » 20/11/2017, 22:55

dalturion ha scritto: Nessun problema, figurati! Ma se non voglio intenerirla e devo rabboccare cosa uso?
I rabbocchi dell'evaporato si fanno comunque con osmosi,i sali non evaporano
dalturion ha scritto: Per quanto riguarda le specie da inserire non ho troppe pretese, basta che siano più o meno nel loro habitat tipico. Per questo pensavo alle Caridina che da ciò che ho letto mi sembravano quelle che più si avvicinavano ai valori della mia acqua di rete...
Quelle che ti ho proposto vanno benissimo per la tua acqua di rete
Stand by

Avatar utente
dalturion
star3
Messaggi: 266
Iscritto il: 20/11/17, 17:46

Ricominciare?

Messaggio di dalturion » 20/11/2017, 23:02

cicerchia80 ha scritto:
dalturion ha scritto: Nessun problema, figurati! Ma se non voglio intenerirla e devo rabboccare cosa uso?
I rabbocchi dell'evaporato si fanno comunque con osmosi,i sali non evaporano
Perfetto!
dalturion ha scritto: Per quanto riguarda le specie da inserire non ho troppe pretese, basta che siano più o meno nel loro habitat tipico. Per questo pensavo alle Caridina che da ciò che ho letto mi sembravano quelle che più si avvicinavano ai valori della mia acqua di rete...
Quelle che ti ho proposto vanno benissimo per la tua acqua di rete
Benissimo! Allora poi mi informerò bene e deciderò cosa allevare :)
Per quanto riguarda le piante? Mi piacerebbe averne molte, ovviamente che crescano con la poca luce che posso offrire loro! Per i muschi servono esigenze particolari?

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Ricominciare?

Messaggio di cicerchia80 » 20/11/2017, 23:04

dalturion ha scritto: Per i muschi servono esigenze particolari?
Solitamente ombra.....

Non è per obbligarti alla scelta,ma vediamo prima che acquario vuoi fare......alla fine è relativamente importante,ma se facciamo un asiatico preferirei metterci un Cerathophyllum, piuttosto che un'Egeria

Ovviamente cerchi piante che crescono senza CO2 presumo?
Stand by

Avatar utente
dalturion
star3
Messaggi: 266
Iscritto il: 20/11/17, 17:46

Ricominciare?

Messaggio di dalturion » 20/11/2017, 23:12

cicerchia80 ha scritto:
dalturion ha scritto: Per i muschi servono esigenze particolari?
Solitamente ombra.....

Non è per obbligarti alla scelta,ma vediamo prima che acquario vuoi fare......alla fine è relativamente importante,ma se facciamo un asiatico preferirei metterci un Cerathophyllum, piuttosto che un'Egeria

Ovviamente cerchi piante che crescono senza CO2 presumo?
Non l'ho mai usata in realtà. So che esiste e che ci sono vari metodi per farsela "in casa". Vorrei delle piante che rendano l'acquario il più bello possibile, e in salute. Se la CO2 è fondamentale per avere una vasca che si mantenga più o meno da sola, non vedo perchè precludermi la scelta dall'inizio! Non ho fretta di cominciare. quindi credo che decidere tutto prima nei dettagli sia meglio!

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Ricominciare?

Messaggio di cicerchia80 » 21/11/2017, 1:39

dalturion ha scritto: Non l'ho mai usata in realtà. So che esiste e che ci sono vari metodi per farsela "in casa".
Certo....abbiamo diversi articoli a riguardo
Se pensi di erogarla ovviamente le piante avranno un enorme beneficio
Stand by

Avatar utente
dalturion
star3
Messaggi: 266
Iscritto il: 20/11/17, 17:46

Ricominciare?

Messaggio di dalturion » 21/11/2017, 7:58

Non sarebbe poi un grosso impegno. Su amazon ho trovato questo : https://www.amazon.it/Pixnor-Sistema-pi ... r+acquario Potrebbe andar bene? Collegato a due contenitori con il metodo dell acido citrico.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Ricominciare?

Messaggio di cicerchia80 » 21/11/2017, 8:15

dalturion ha scritto:
21/11/2017, 7:58
Non sarebbe poi un grosso impegno. Su amazon ho trovato questo : https://www.amazon.it/Pixnor-Sistema-pi ... r+acquario Potrebbe andar bene? Collegato a due contenitori con il metodo dell acido citrico.
Non funziona il link...puoi mettere
Uno screen?
Stand by

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41371
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Ricominciare?

Messaggio di roby70 » 21/11/2017, 9:55

Dovrebbe essere questo:
pixnor.PNG
Se non vuoi fartelo da solo va bene.. cerca però bene che lo trovi a molto meno su ebay o alixpress (ovviamente aspettendo un pò per riceverlo) ;)

Comunque come regola generale metti sempre le immagini al posto dei link; questi possono essere sbagliati o se scadono chi legge poi non capisce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Ricominciare?

Messaggio di cicerchia80 » 21/11/2017, 10:01

Ma perchè quanto costa?
Stand by

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41371
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Ricominciare?

Messaggio di roby70 » 21/11/2017, 10:03

cicerchia80 ha scritto: Ma perchè quanto costa?
Quella da cui ho preso l'immagine 17€ (ma ho preso la prima che ho trovato di Amazon) :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Panoramix e 24 ospiti