La vasca è un askoll pure M lasciato aperto, filtro Hydor professional 250 caricato con materiale filtrante grana grossa poi lana perlon e poi cannolicchi, substrato akadama (rimanenza di anni fa) ricoperto con grani di silicio nero. Allestito con qualche pietra denominata foglia acero ed un legno red wood. Illuminato con lampada zolux a LED da 10W e 6500k. La vasca è stata riempita con 67 litri di acqua osmotica ed è in funzione da 4 giorni e da 2 inserito attivatore batterico.
Chiedo consigli su flora e fauna da inserire. Non vorrei fare cose troppo complicate con illuminazione tipo stadio. Un altra barra a LED la posso pure inserire e se possibile evitare di inserire CO2 o se proprio non riesco a farne a meno (la voglia di inserirla è tanta XD) non vorrei spingere molto la vasca con tanta CO2.
Al momento i valori sono
pH 6
GH 3
KH 1,5
NO2- 0,1
NO3- 1
So già che non ci siamo per niente. Magari, visto che è avviata da poco ed ho utilizzato un substrato molto particolare, se potete consigliarmi anche come arricchire l'acqua per aggiustare i valori e soprattutto quando farlo, ovvero se iniziare da subito o poco prima di piantumare.
Sicuramente piantumerò a settembre al ritorno dalle ferie per evitare che non possa gestire la situazione.
In attesa ringrazio tutti e riposto le foto delle condizioni attuali