Ricomincio da zero

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Giorgio62
star3

Ricomincio da zero

Messaggio di Giorgio62 » 21/12/2020, 20:52

Ciao a Tutti!

Spero di aver centrato la sezione giusta,sono Giorgio.Da giovanotto mi dilettavo,perchè questo è il termine più appropriato, nella costruzione del mio acquario.Ora che sono invecchiato e non ho più certi slanci ho propeso per l'acquisto chiavi in mano.Juwel Rio 180.Arriverà con l'anno nuovo...han pensato bene di inforcarmelo con il muletto ~x(
Sono tremendamente dibattuto....
Il mio desiderio era e sono un gruppo di 6 Discus accompagnati da una ventina di Neon.Ma anche se il mio negoziante che conosco bene dice che è fattibile,inutile nascondersi dietro un dito,gira dove vuoi,non sembra questa una soluzione volta al benessere di questa specie
Non mi dispiacerebbe in alternativa prendere una coppia di Pelvicarichromis taenatus ma li ho trovati solo in vendita on line e questo mi terrorizza,non per l'importo dell'acqiusto quanto all'odissea dei pesci,anche se penso che quelli che consegnano nei negozi non sia tanto differente.Intanto finisco quà questo mio papiro poi se arriveranno spunti o risposte ci sarà dell'altro.Grazie per l'attenzione

Fiamma
Moderatore Globale

Ricomincio da zero

Messaggio di Fiamma » 22/12/2020, 1:10

Ciao Giorgio62,
Hai ragione, il 180 è decisamente troppo piccolo per i Discus...
Per quanto riguarda i pesci on line, come dici anche quando arrivano nei negozi affrontano lunghi viaggi...per quando avrai l'acquario maturo sarà anche finito il periodo più freddo, quindi non ci sono molti rischi.
Potresti anche chiedere al tuo negoziante se può ordinare i pesci per te.

Giorgio62
star3

Ricomincio da zero

Messaggio di Giorgio62 » 22/12/2020, 7:48

Grazie Fiamma
Credo che propenderò per quest'ultima soluzione se poi proprio dovesse fare il difficile so già dove potermi approvvigionare per quella specie.Non ho fretta...
Buona giornata

Fiamma
Moderatore Globale

Ricomincio da zero

Messaggio di Fiamma » 22/12/2020, 8:40

:-bd

Aggiunto dopo 27 secondi:
Buona giornata a te

Bloccato