Ho aggiunto qualche altra piantina ma purtroppo al solito ho trovato poco e niente in giro . . . la situazione per adesso è piuttosto tranquilla, più di una volta li ho visti proprio uno accanto all'altro e non si calcolavano di striscio.
photo_2020-07-20_23-44-11.jpg
photo_2020-07-20_23-43-53.jpg
photo_2020-07-20_23-44-12.jpg
la Limnophila sessiliflora tra l'altro sta crescendo alla velocità della luce, mi sa tra poco posso iniziare a potarla e piantarla in altri punti così infoltisco un altro po la vegetazione.
Nel frattempo invece nel vecchio acquario è successo un disastro il betta ieri in giornata si è mangiato una rasbora e durante la notto è morto, era un po troppo aggressivo però sembrava in salute aveva fatto anche il nido di bolle e mangiava e scorrazzava tranquillamente boh non capisco proprio perchè è morto così all'improvviso, avrà fatto indigestione ?!?. Cmq. per sicurezza ho fatto un cambio d'acqua ma ho fatto scrupolosamente i test e non c'erano ne nitrati e ne nitriti ... adesso se fosse necessario potrei mettere uno dei 2 colisa nel vecchio acquario con le rasbora visto che non c'è più il betta.
photo_2020-07-20_23-44-10.jpg
photo_2020-07-20_23-45-59 (2).jpg
Per il resto sembra piano piano sto avendo la meglio sui cianobatteri anche se le pianti sono abbastanza ferme non crescono bene anche la stessa Limnophila è ferma e non cresce e l'ho inserita lo stesso giorno delle altre che stanno crescendo velocemente. Ho messo un pezzo di plexiglass che domani coprirò con altro ghiaino per evitare che le radici della vallisneria tocchino quelle delle Cryptocoryne e della Alternanthera visto l'alleopatia, in teoria dovrei evitare si tocchino anche le radici di quest'ultime che sono a sua volta alleopati tra di loro ma vabbè poi si vedrà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Figli dell'eternità, sempre in cerca di grandi perchè, nemici di un tempo che va dove un re non c'è.
Come stelle che firmano il blu e che lasciano in cielo una scia è la vita la nostra virtù. Così sia.