Dopo l’esperienza di 5 anni con il 120 litri e Guppy vorrei ripartire da zero con le vostre dritte, finora ho preso solo l’acquario ….; il mio progetto sarebbe un 20 litri (ho trovato un tetra usato da 20 lt al quale ho tolto coperchio e cornice , ho riempito e non fa pance) con una decina di red cherry (ma se avete altre Caridina da consigliare…

Da quanto ho capito spulciando il forum se non erro su un vasca così piccola conviene mettere 50% di Acqua in bottiglia povera di sodio e 50% di osmosi e poi continuare a rabboccare con osmosi. Allego anche l’analisi della mia acqua di rubinetto se la ritenete utile…

Io lo farei senza riscaldatore….in casa mia ci sono circa 19° gradi in inverno con parentesi di qualche giorno di assenza nei quali scenderebbe anche a 10°.
Io farei senza filtro ma la mia domanda ,sia con filtro che senza , è: come mi accorgo che è maturo ? Misuro i nitriti finchè non sono al massimo ?
Come luce metterei un lampadine a LED da 10 W e 6500 K (l’ho già in casa ma posso mettere anche altro…) lasciando l’acquario aperto
Ho possibilità di mettere CO2 e in futuro mi piacerebbe fertilizzare con pmdd ma devo vedere come andrà…
Ciao grazie