Fiamma ha scritto: ↑03/03/2021, 12:23
Attenta che i pesci rossi ( soprattutto di quelle dimensioni) fanno dei bei salti, rischi di trovarteli a terra e se non sei a casa quando succede, addio pesce...
Eh lo so lo so, già successo 2 anni fa purtroppo.. fortunatamente si è ripreso ed è tornato come nuovo grazie alla veterinaria!
Ora uso mettere una rete sopra e non abbiamo più problemi di questo genere, ogni tanto mi fanno la doccia però
Fiamma ha scritto: ↑03/03/2021, 12:23
Dargli la limno è come dargli l'insalatina!
Io ormai investo solo in Egeria a kg...
Hanno anche delle Anubias che resistono ma sono coperte di alghe Bba nere ( che a loro piacciono ma non sono belle a vedersi) e ogni tanto butto dentro una manciata di Lemna o Azolla dai pond che dura lo spazio di un'ora....
Hai guardato il link che ti ho messo sulla Vascaccia?
Ahahah almeno fanno qualcosa oltre a sputacchiare ghiaia e scomporre tutto il paesaggio che arredo!! Cerco sempre di lasciare i 3/4 della ghiaia a 5 cm e una parte un po' più alta mettendo pietre come divisorio..tempo qualche giorno e c'è di nuovo la pianura padana!
Sì ho guardato il link..sembra un bell'acquario però sott'acqua è molto mistero.. io voglio sì aiutare il filtro inserendo delle radici ma anche avere un bel fondale per far divertire i pesci! Vorrei provare ad inserire delle piante/fiori delle specie semisommerse, ora mi sfuggono i nomi
pietromoscow ha scritto: ↑03/03/2021, 14:58
Le vasche di acquariumline sono di 12mm sono sicure, se guardate nel sito tutte le vasche aperte che vende acquariumline arrivano fino a un 120cm senza tiranti
Io ho costruito una vasca 80x50x50 senza tiranti e una vasca 90x50x50 senza tiranti vetro Float 10mm
Vasche da 200 litri
Ciao, grazie della notizia!
Quindi secondo te col passare del tempo le vasche solo siliconate tengono e non si aprono?
Sul sito ho visto che fa vasche tutte di 12 mm di spessore però non avendole mai prese così grandi non so se tengono bene...non vorrei ritrovarmi casa allagata fra 3 anni perchè il silicone ha ceduto con tutti i problemi derivanti
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
*Mistero=misero...correttore automatico