Dato che riesci a fare un upgrade dal mio rio 125, sono indeciso tra il vision 260 e il rio 240.
Il mio dubbio non ricade tanto sulla forma in quanto mi piacciono entrambe ma sulla grandezza del filtro.
Il 125 ha un M
Il 240 ha un M
Il vision 260 un L
Dato che un 240 può ospitare più pesci di un 120 anche se chiaramente non il doppio e forse anche molto meno, un M non potrebbe essere sottodimensionato anche proprio per la quantità di acqua che deve gestire???
Inoltre negli acquari jwel il filtro è già siliconato o è un operazione da fare, il mio 125 me L aveva oroaratili direttamente il mio negoziante già con le spugne e tutto il resto quindi non so, perché potrei prendere un rio 240 e poi cambiare io il filtro??
Sono dubbi che vorrei chiarirmi prima dato che una volta avviato quel che è fatto è fatto..
Grazie
Scelta acquario
- gem1978
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Mi pare che il filtro sia già attaccato al vetro.
Non è proprio siliconato ma vi aderisce con un adesivo abbastanza forte, se ricordo bene.
Quello che ricordo con esattezza è che, con un po' di lavoro certosino, è possibile staccarlo e rimuoverlo.
Per quanto riguarda l'ipotetico sottodimensionamento ti posso dire che è relativo. Puoi sempre usare dei cannolicchi più efficienti, tipo i siporax. Oltre al fatto che, in qualche mese, il tuo filtro sarà il fondo e che , se ci pensi, se fosse così importante la dimensione del filtro non si farebbero acquari senza
Non è proprio siliconato ma vi aderisce con un adesivo abbastanza forte, se ricordo bene.
Quello che ricordo con esattezza è che, con un po' di lavoro certosino, è possibile staccarlo e rimuoverlo.
Per quanto riguarda l'ipotetico sottodimensionamento ti posso dire che è relativo. Puoi sempre usare dei cannolicchi più efficienti, tipo i siporax. Oltre al fatto che, in qualche mese, il tuo filtro sarà il fondo e che , se ci pensi, se fosse così importante la dimensione del filtro non si farebbero acquari senza

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- rupa
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Grazie per la risposta…allora lascio le cose così è vado di siporax…è che prima di andare a mettere le mani sull’intoccabile ho preferito informarmi…
- Fiamma
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Vai tranquillo con il M, ci ho allevato una nidiata di centinaia di avannotti di Scalare con genitori e un gruppo di Corydoras, alimentando 3/4 volte al giorno con cibo vivo, senza mai un cambio, ovviamente con abbondanti piante.
Filtro caricato con normali cannolicchi in rete nel cestello inferiore, e spugne e lana di perlon in quello superiore.
Prima ci tenevo 6 Carassi.
Filtro caricato con normali cannolicchi in rete nel cestello inferiore, e spugne e lana di perlon in quello superiore.
Prima ci tenevo 6 Carassi.
Posted with AF APP