Scelta luce acquario
- MariaG
-
Profilo Completo
Scelta luce acquario
Ciao a tutti sto allestendo un acquario che mi hanno regalato ho già acquistato fondo fertile, ghiaia, legni decorativi e filtro esterno. L'acquario e' di 100l ed è dotato di neon 17w è il caso di cambiarlo? Grazie
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Scelta luce acquario
quale possiamo lavorare! 
prova a mettere una foto della vasca, poi vediamo!
scusa ma questa non è una informazione sulla
quale possiamo lavorare!

prova a mettere una foto della vasca, poi vediamo!
mm
- MariaG
-
Profilo Completo
Scelta luce acquario
Ancora la vasca non è allestita come dicevo ho acquistato tutto il necessario volevo solo capire se il neon che ha in dotazione l'acquario e' valido visto che vorrei inserire delle piante facili visto la mia inesperienza
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Le piante che vorrei acquistare sono: anubias, vallisneria, Japan e accetto consigli non vorrei creare danni
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Le piante che vorrei acquistare sono: anubias, vallisneria, Japan e accetto consigli non vorrei creare danni
- Crab01
-
Profilo Completo
Scelta luce acquario
Il neon è nuovo? Che caratteristiche tecniche ha? Dovresti trovarci delle scritte sopra, mettici una foto o riportale qui
Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- roby70
-
Profilo Completo
Scelta luce acquario
se è un vecchio t5 o t8 è poca luce e dipende quanti anni ha se l’acquario è usato.
Se è a LED allora serve sapere i lumen e i kelvin (questi anche nel primo caso)
se è un vecchio t5 o t8 è poca luce e dipende quanti anni ha se l’acquario è usato.
Se è a LED allora serve sapere i lumen e i kelvin (questi anche nel primo caso)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MariaG
-
Profilo Completo
Scelta luce acquario
È un vecchio t8 che ho provveduto a sostituire con un nuovo t8 ma il mio dubbio è che sia lo stesso insufficiente. L'acquario è dotato di coperchio secondo quello che ho letto dovrei avere almeno 0,8w /l è esatto? Quindi il mio acquario è di 96l sarebbero 76,8w. È esatto il calcolo? stando a questo risultato il mio neon da 18w è insufficiente come rimedio?
Aggiunto dopo 11 minuti 4 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Quelle le info riportate nel coperchio dell'acquario, e l'altra foto è il neon che ho acquistato.
Aggiunto dopo 11 minuti 4 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Quelle le info riportate nel coperchio dell'acquario, e l'altra foto è il neon che ho acquistato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Scelta luce acquario
Questo dovrebbe essere un acquario anni 80 anni 90, se prendi un neon a LED costa un botto meglio farlo aperto. con una plafoniera bordo vasca
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- MariaG
-
Profilo Completo
Scelta luce acquario
Ok, ma vorrei capire quanti wat utilizzare potrei anche aggiungere un altro neon modificando il coperchio o aggiungere un neon a LED mantenendo questo originale si può?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Scelta luce acquario
Se la vasca e 100 litri lordi, quindi 80 netti circa se vuoi realizzare un acquario pieno di piante ci vogliono almeno un 50/60 Watt
Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
In Russia questo neon costa 20 Rubli 19 centesimi di euro
Se la vasca e 100 litri lordi, quindi 80 netti circa se vuoi realizzare un acquario pieno di piante ci vogliono almeno un 50/60 Watt
Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
In Russia questo neon costa 20 Rubli 19 centesimi di euro

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- roby70
-
Profilo Completo
Scelta luce acquario
Diciamo che dovresti avere almeno 0,4 watt/litro per piante non troppo esigenti; non so dove hai letto 0,8 che è veramente molto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)