Scelta vasca 300 litri
- Linoiordano
-
Profilo Completo
Scelta vasca 300 litri
Buongiorno!
Sta quasi per arrivare il momento di avviare la nuova vasca per la nuova abitazione, ho iniziato con una vasca da 60 litri con due piccoli baby ranchu.
Avevo dato al mio negoziante un buon acconto per un rio 240 completo di mobile, ma con il passare del tempo, entrando sempre di più in questa passione ho iniziato a guardare qualche vasca un po' più superiore, sia di qualità che di grandezza.
La vasca sarà allestita con sabbia e molte piante a crescita rapida, no CO2
Il costo lievita rispetto al rio 240, ma voglio prendere una vasca una sola volta, e poi essendo aperta mi piace di più.
Se conoscete altre vasche con le stesse caratteristiche ben venga.
Il filtro sono combattuto tra questo mostro e il biomaster 850, con una differenza di 120 euro a sfavore del oase.
Per la lampada non ho proprio idea, infatti ho messo questa perché ho visto che misura esattamente come la vasca.
Questo è il setup che voglio prendere:
Aqpet Aqua 120 Acquario in Extrachiaro 120x50x50h cm 300 litri spessore 12mm
Juwel Supporto Rio 350 Bianco 121x51x80H cm
Filtro esterno FX6 Fluval
Chihiros A1201 Plafoniera LED per acquario dolce 120cm 65W 8000K°
Sta quasi per arrivare il momento di avviare la nuova vasca per la nuova abitazione, ho iniziato con una vasca da 60 litri con due piccoli baby ranchu.
Avevo dato al mio negoziante un buon acconto per un rio 240 completo di mobile, ma con il passare del tempo, entrando sempre di più in questa passione ho iniziato a guardare qualche vasca un po' più superiore, sia di qualità che di grandezza.
La vasca sarà allestita con sabbia e molte piante a crescita rapida, no CO2
Il costo lievita rispetto al rio 240, ma voglio prendere una vasca una sola volta, e poi essendo aperta mi piace di più.
Se conoscete altre vasche con le stesse caratteristiche ben venga.
Il filtro sono combattuto tra questo mostro e il biomaster 850, con una differenza di 120 euro a sfavore del oase.
Per la lampada non ho proprio idea, infatti ho messo questa perché ho visto che misura esattamente come la vasca.
Questo è il setup che voglio prendere:
Aqpet Aqua 120 Acquario in Extrachiaro 120x50x50h cm 300 litri spessore 12mm
Juwel Supporto Rio 350 Bianco 121x51x80H cm
Filtro esterno FX6 Fluval
Chihiros A1201 Plafoniera LED per acquario dolce 120cm 65W 8000K°
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Scelta vasca 300 litri
Ciao,
ho sentito dire che i supporti Juwel per vasche pesanti non sono eccezionali.
Io ho il supporto per il Juwel 125 e sinceramente non mi fa impazzire per qualità e robustezza.
Se non inserisci piante esigenti o rosse questa plafoniera può andare bene.Linoiordano ha scritto: ↑21/01/2023, 8:18Chihiros A1201 Plafoniera LED per acquario dolce 120cm 65W 8000K°
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Fiamma
-
Profilo Completo
Scelta vasca 300 litri
in effetti lasciano un pò a desiderare almeno dal punto di vista estetico.
La Acquatlantis ne fa di migliori.
aldopalermo ha scritto: ↑21/01/2023, 11:32ho sentito dire che i supporti Juwel per vasche pesanti non sono eccezionali
in effetti lasciano un pò a desiderare almeno dal punto di vista estetico.
Posted with AF APP
- Linoiordano
-
Profilo Completo
Scelta vasca 300 litri
Quello originale aqpet costa 380, non sapendo se il costo superiore significa più robustezza, sono andato sul juweel.
Sto cercando 120x50 di larghezza, ma riesco a trovare solo larghezza 41 cm, l'importante e che regga il peso della vasca.
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Per il fondo vorrei prendere una sabbia nera, rispetto alla beige che ho sulla attuale vasca piccolina.
Noto che passano la maggior parte del tempo a prendere la sabbia in bocca per poi espellera.
Che mi consigliate?
aldopalermo ha scritto: ↑21/01/2023, 11:32Ciao,
ho sentito dire che i supporti Juwel per vasche pesanti non sono eccezionali.
Io ho il supporto per il Juwel 125 e sinceramente non mi fa impazzire per qualità e robustezza.
Quello originale aqpet costa 380, non sapendo se il costo superiore significa più robustezza, sono andato sul juweel.
aldopalermo ha scritto: ↑21/01/2023, 11:32in effetti lasciano un pò a desiderare almeno dal punto di vista estetico.
Sto cercando 120x50 di larghezza, ma riesco a trovare solo larghezza 41 cm, l'importante e che regga il peso della vasca.
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Per il fondo vorrei prendere una sabbia nera, rispetto alla beige che ho sulla attuale vasca piccolina.
Noto che passano la maggior parte del tempo a prendere la sabbia in bocca per poi espellera.
Che mi consigliate?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Scelta vasca 300 litri
allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 88764.html
Qui ne trovi alcune.
La Jbl dark rilascia calcare, ma te hai i Carassi per cui puoi anche usarla.
allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 88764.html
Qui ne trovi alcune.
La Jbl dark rilascia calcare, ma te hai i Carassi per cui puoi anche usarla.
Posted with AF APP
- Linoiordano
-
Profilo Completo
Scelta vasca 300 litri
Piccolo aggiornamento, Martedì/mercoledi mi consegnano la vasca, troppo stressante la mia 54 litri una lotta continua con i test a reagente per tenere sempre sotto controllo, sto uscendo do pazzo!
Speriamo che 300 litri siano più facili da gestire!
Speriamo che 300 litri siano più facili da gestire!
- Fiamma
-
Profilo Completo
Scelta vasca 300 litri
sicuramente, soprattutto con i Carassi che ringrazieranno 
sicuramente, soprattutto con i Carassi che ringrazieranno

Posted with AF APP
- Linoiordano
-
Profilo Completo
Scelta vasca 300 litri
Mi sono organizzato con i cambi d'acqua 30/40% ogni due giorni!
Aggiunto dopo 6 minuti 16 secondi:
Dimenticato di dire che la vasca e' a casa nuova
Due Lady di buona selezione cinese, location provvisoria per un mesetto e mezzo, sto ancora aspettando il filtro per avviare la nuova vasca.
Mi sono organizzato con i cambi d'acqua 30/40% ogni due giorni!
Aggiunto dopo 6 minuti 16 secondi:
Dimenticato di dire che la vasca e' a casa nuova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo