scelta vasca terrazzo

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
nimesulide
star3

scelta vasca terrazzo

Messaggio di nimesulide » 07/04/2020, 9:23

la prima doverosa premessa è che non sono assolutamente competente, ho questi splendidi pesci che intravede in foto, li ho da circa 3 anni in una vasca in pietra con alghe ossigenanti, sono voracissimi, li nutro con secco e una volta settimana verdure come piselli o zucchine,

però stanno crescendo e la mia incompetenza mi ha fatto trascurare, insieme sicuramente ad altre decine di cose, la dimensione della vasta, è di soli 50 litri, è troppo piccola per loro, volevo finalmente costruirgli un habitat nuovo, dove possano vivere più felici

i pesci sono 3, che dimensioni consigliate? 100 l/ 150 l, considerate che essendo un terrazzo non posso esagerare con i pesi, ma il problema più grosso è che ho cercato su internet e non sono riuscito a trovare una vasca adatta, che sia di forma quadrata o rettangolare non è un problema, dovrà però essere in materiale plastico per questioni peso, ma non trovo nulla che sia esteticamente progettato per essere a vista, ci sono molte vasche da interrare, ma a vista pochissimo, sono però sicuro saprete darmi qualche idea o luogo dove sceglierne una adatta

una volta scelta la vasca passerò a tutte le altre cose che dovrò imparare, substrato, maturazione, acqua, alghe ecc ecc

ma devo come prima risolvere il problema vasca, qualcosa di leggero, esteticamente gradevole, acquistabile online

grazie a tutti
Immagine

roby70
Assistente Tecnico

scelta vasca terrazzo

Messaggio di roby70 » 07/04/2020, 9:47

Di litri per loro ce ne vorrebbero almeno 300 :-?? Sul terrazzo direi che non ci sta a meno che forse non sia a sbalzo.
In qualsiasi caso una vasca di vetro all'esterno rischi che si rompa durante l'inverno se l'acqua gela. L'unica è un mastello in plastica di quelli da edilizia eventualmente poi da coibentare per il freddo, rinforzare per non farlo spanciare e ricoprire in modo da renderlo bello.

Visto che andiamo verso la bella stagione potresti valutare l'idea di trovare un pond o un laghetto di qualcuno che te li prenda ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato