secondo acquario da avviare... consigli ??

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 09/05/2021, 6:32

Buongiorno ragazzi :)
Ci penso io.
@Yari, ti teletrasporto in Primo Acquario.
Buon lavoro con Fiamma e i ragazzi :-h

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 09/05/2021, 6:55

Yari ha scritto:
09/05/2021, 1:24
Ho ciclidi americani nigrofasciatum, è ciclidi africani labidochromis
Vedo male io o hai anche almeno un pelvicachromis?Labidochromis quali,non mi sembra di vedere dei caeruleus?
Diciamo che il sovraffollamento ha il suo lato positivo in questo caso,il fatto che non si siano ancora ammazzati tra di loro......ma è questione di tempo.
E' difficile che i labido riescano a tenere testa agli amatitlania in fase riproduttiva,ma se c'è da menare non si tirano certo indietro ed i pelvica tanto meno x_x La cosa buffa è che i piu' "tranquilli" sono quelli del Malawi,questo per dirti che hai innescato una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in questa vasca.Per tutti serve un fondo sabbioso e le piante sono adatte ai pelvicachromis,meno agli altri.
Direi anch'io di separarli,ma due vasche non bastano per tutti.Non fare l'errore di mettere insieme due di queste specie nel 180lt,piuttosto lasciali over stoccati dove sono.Nel 180lt metterei ancistrus e amatitlania anche se in breve ne avrai a decine e dovrai sfoltire per forza.Fondo di sabbia fine,radici e stop,le piante tanto te le sradicano,fanno dei crateri nel fondo ~x( e non disdegnano di mangiucchiarle :)) :)) I valori dell'acqua puoi anche tenerli cosi' come sono ai nigrofasciatum frega il giusto e l'ancistrus si adatta.Nel 90lt puoi provare a tenere i pelvicachromis(se mi confermi che ci sono,quello sulla sx della prima foto vicino al termometro) coi corydoras(quali?).Qui puoi tenere le piante ma devi acidificare un pochino l'acqua.Mi fai una foto da vicino di quelli che dici essere labidochromis?
I ciclidi africani di lago devi cederli comunque,di qualunque specie si tratti,non vanno bene in nessuna delle due vasche..
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
gem1978 (09/05/2021, 8:05) • Fiamma (09/05/2021, 11:14)

Bloccato