[SERIE VIDEO] Natura in Vetro – Dal primo acquario alla gestione quotidiana

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Aspidefg
star3

Messaggio di Aspidefg » ieri, 11:11

Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sto realizzando una serie di video su YouTube dal titolo "Natura in Vetro", dove racconto passo dopo passo la mia esperienza nell’allestimento di due acquari: uno da 30 litri e uno da 105 litri, entrambi naturalmente con piante vere.
Non sono alle prime armi, ma ogni nuovo acquario è sempre una sfida e un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo.

L’obiettivo di qeusta serie video è documentare ogni fase: partiremo dalle basi, per poi affrontare argomenti sempre più tecnici, spiegando nel dettaglio le caratteristiche di filtri, prodotti, gestione quotidiana, malattie, soluzioni e tanto altro.
Il tutto pensato per accompagnare chi è all’inizio, ma anche per offrire spunti utili a chi ha già esperienza.

L’idea è quella di fare tanti piccoli passi, proprio come si dovrebbe fare nella gestione di un acquario.
E come con gli acquari, anche con i video non bisogna avere fretta: ogni episodio sarà un tassello per costruire una visione completa e realistica di questo bellissimo mondo.

Mi piacerebbe condividere con voi questo percorso, confrontarmi, ricevere consigli e magari ispirare anche qualcuno che vuole iniziare.
👉 Il primo video riguarda l’allestimento dell’acquario da 30 litri – semplice ma pensato con cura, dove ogni dettaglio ha il suo perché.

Se vi va, passate a dare un’occhiata e fatemi sapere che ne pensate!
Condividere questa passione è parte del divertimento. Grazie a chi vorrà seguirmi in questa piccola avventura acquatica!

PS: Un ringraziamento speciale ai moderatori e agli amministratori di questo forum, che mi hanno dato la possibilità di condividere questo progetto e che dimostrano sempre grande gentilezza e disponibilità. 🙏

Aspidefg
star3

Messaggio di Aspidefg » oggi, 16:48

🐠 Natura in Vetro – Ep. 2

🔍 Unboxing Acquario Tetra Starter Line LED 105L: ecco cosa c'è nella scatola!

Secondo episodio della nostra serie dedicata al mondo degli acquari!
Dopo aver scoperto l'Acquario Tetra AquaArt LED Explorer da 30 Litri, oggi apriamo un vero scrigno: il Tetra Starter Line LED da 105 litri, una vasca capiente dove prenderà vita un angolo di natura mozzafiato 🌿✨

📦 Unboxing completo con commenti, impressioni e prime valutazioni su qualità, accessori e funzionalità.

🎬 Guarda ora il video 👉🏻

💬 Cosa troverai:
✅ Tutto quello che c’è nella scatola
✅ Prime impressioni su design e dotazione
✅ Anticipazioni sull’allestimento e sui primi ospiti in arrivo! 🐟 #suppliedby

Rispondi