Mi chiamo Francesco e sto realizzando una serie di video su YouTube dal titolo "Natura in Vetro", dove racconto passo dopo passo la mia esperienza nell’allestimento di due acquari: uno da 30 litri e uno da 105 litri, entrambi naturalmente con piante vere.
Non sono alle prime armi, ma ogni nuovo acquario è sempre una sfida e un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo.
L’obiettivo di qeusta serie video è documentare ogni fase: partiremo dalle basi, per poi affrontare argomenti sempre più tecnici, spiegando nel dettaglio le caratteristiche di filtri, prodotti, gestione quotidiana, malattie, soluzioni e tanto altro.
Il tutto pensato per accompagnare chi è all’inizio, ma anche per offrire spunti utili a chi ha già esperienza.
L’idea è quella di fare tanti piccoli passi, proprio come si dovrebbe fare nella gestione di un acquario.
E come con gli acquari, anche con i video non bisogna avere fretta: ogni episodio sarà un tassello per costruire una visione completa e realistica di questo bellissimo mondo.
Mi piacerebbe condividere con voi questo percorso, confrontarmi, ricevere consigli e magari ispirare anche qualcuno che vuole iniziare.
Se vi va, passate a dare un’occhiata e fatemi sapere che ne pensate!
Condividere questa passione è parte del divertimento. Grazie a chi vorrà seguirmi in questa piccola avventura acquatica!
PS: Un ringraziamento speciale ai moderatori e agli amministratori di questo forum, che mi hanno dato la possibilità di condividere questo progetto e che dimostrano sempre grande gentilezza e disponibilità.