[SERIE VIDEO] Natura in Vetro – Dal primo acquario alla gestione quotidiana

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Aspidefg
star3

Messaggio di Aspidefg » ieri, 11:11

Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sto realizzando una serie di video su YouTube dal titolo "Natura in Vetro", dove racconto passo dopo passo la mia esperienza nell’allestimento di due acquari: uno da 30 litri e uno da 105 litri, entrambi naturalmente con piante vere.
Non sono alle prime armi, ma ogni nuovo acquario è sempre una sfida e un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo.

L’obiettivo di qeusta serie video è documentare ogni fase: partiremo dalle basi, per poi affrontare argomenti sempre più tecnici, spiegando nel dettaglio le caratteristiche di filtri, prodotti, gestione quotidiana, malattie, soluzioni e tanto altro.
Il tutto pensato per accompagnare chi è all’inizio, ma anche per offrire spunti utili a chi ha già esperienza.

L’idea è quella di fare tanti piccoli passi, proprio come si dovrebbe fare nella gestione di un acquario.
E come con gli acquari, anche con i video non bisogna avere fretta: ogni episodio sarà un tassello per costruire una visione completa e realistica di questo bellissimo mondo.

Mi piacerebbe condividere con voi questo percorso, confrontarmi, ricevere consigli e magari ispirare anche qualcuno che vuole iniziare.
👉 Il primo video riguarda l’allestimento dell’acquario da 30 litri – semplice ma pensato con cura, dove ogni dettaglio ha il suo perché.

Se vi va, passate a dare un’occhiata e fatemi sapere che ne pensate!
Condividere questa passione è parte del divertimento. Grazie a chi vorrà seguirmi in questa piccola avventura acquatica!

PS: Un ringraziamento speciale ai moderatori e agli amministratori di questo forum, che mi hanno dato la possibilità di condividere questo progetto e che dimostrano sempre grande gentilezza e disponibilità. 🙏

Aspidefg
star3

Messaggio di Aspidefg » oggi, 16:48

🐠 Natura in Vetro – Ep. 2