Sono nuovo del forum

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Combattente1990
star3

Sono nuovo del forum

Messaggio di Combattente1990 » 04/07/2022, 11:54

Buongiorno sono nuovo del forum mi chiamo Francesco volevo domandarvi una cosa so che i valori ideali per piante e pesci sono KH 6 pH 7. Io però in acquario ho KH 8 pH 7 vanno bene per piante e pesci ( platy corallo e combattenti ) grazie mille per le informazioni. Di piante ho una ninfea la marsinea irsuta la hygropylia polismerma piante di questo genere grazie :)

mmarco
star3

Sono nuovo del forum

Messaggio di mmarco » 04/07/2022, 11:56

Combattente1990 ha scritto:
04/07/2022, 11:54
platy corallo e combattenti
Non fare assolutamente questo abbinamento.
Per il resto cedo parola.
Ciao

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Pesci = dimensioni vasca
Qualità acqua = tipologia di pesci
Piante: odiano il sale e il buio.

Aggiunto dopo 54 secondi:
Combattente1990 ha scritto:
04/07/2022, 11:54
platy corallo e combattenti
Forse non ho capito che li tieni in vasche diverse :-s

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
Tiziano92 (04/07/2022, 12:19)

Tiziano92
star3

Sono nuovo del forum

Messaggio di Tiziano92 » 04/07/2022, 12:26

mmarco ha scritto:
04/07/2022, 11:58
Non fare assolutamente questo abbinamento
Quoto @mmarco insieme non ci devono stare sia per un fatto di convivenza che sicuramente non sarà pacifica ,sia perché hanno valori di durezze dell'acqua opposte.
Platy acque dure e Betta splendens acque tenere e acide

Posted with AF APP

gem1978
Moderatore Globale

Sono nuovo del forum

Messaggio di gem1978 » 18/07/2022, 19:58

@Combattente1990 quoto quanto detto da chi mi ha preceduto circa gli abbinamenti.
E per inciso non esistono valori ideali che vanno bene per tutti i pesci. Se vuoi approfondiamo :)

Intanto ti ho spostato in primo acquario ;)

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

revvoshots
star3

Sono nuovo del forum

Messaggio di revvoshots » 23/07/2022, 10:37

da neofita ti sconsiglio i platy corallo. li ho inseriti in una nuova vasca (50 litri) ne ho messi 2 e si vede che erano gia incinte perche dopo 2 settimane nella vasca ho avuto circa 30 avanotti e tra l altro 0 predazioni degli adulti. quindi non so che vasca hai ma serve una parecchio capiente o devi avere qualcuno a cui darli. poi li ho regalati a uno che aveva 200l di guppy. ora ho portato il pH a 7 KH 6 gh8 e ho inserito hypessonbricon amandae e devo dire che hanno molto piu senso dei platy i plati diciamo che son li come i guppy quindi senza senso logico
comportamentale alla vasca. gli andae vedo che invece sono mto gregari, si muovono in gruppo ed é belli vederli all attacco durante l alimentazione, sembrano dei piranha.
ah dimenticavo crwdo anche costino poco perche gli ho pagati 1,5 euro l uno in un negozio.
spero ti sia stata utile la mia breve esperienza

Posted with AF APP

Phenomena
Moderatore Globale

Sono nuovo del forum

Messaggio di Phenomena » 23/07/2022, 11:59

revvoshots ha scritto:
23/07/2022, 10:37
ho inserito hypessonbricon amandae e devo dire che hanno molto piu senso dei platy i plati diciamo che son li come i guppy quindi senza senso logico
comportamentale alla vasca
Anche qui dipende da cosa ci piace in una specie, il senso logico lo hanno tutte le creature del pianeta, non solo quelle che si muovono in gruppo ;)
Anzi, personalmente preferisco distinguere un pesce timido da uno socievole, uno spavaldo da uno sottomesso, piuttosto che una massa di pesci che si muove meccanicamente tutta insieme ma, ripeto, sono gusti, anche perché alcuni caracidi sono davvero stupendi quando si ha la possibilità di allevarli in gran numero.

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

revvoshots
star3

Sono nuovo del forum

Messaggio di revvoshots » 23/07/2022, 23:07

Phenomena ha scritto:
23/07/2022, 11:59
Anche qui dipende da cosa ci piace in una specie, il senso logico lo hanno tutte le creature del pianeta, non solo quelle che si muovono in gruppo
Anzi, personalmente preferisco distinguere un pesce timido da uno socievole, uno spavaldo da uno sottomesso, piuttosto che una massa di pesci che si muove meccanicamente tutta insieme ma, ripeto, sono gusti, anche perché alcuni caracidi sono davvero stupendi quando si ha la possibilità di allevarli in gran numero
non metto in dubbio e concordo. ma diciamo che dipende dalle vasche. siamo abituati quasi tutti che (non tanto tempo fa) chebci prendiamo vasche piccole (parlo anche di 70 litri) e ci mettiamo dentro i plati, guppy che si sono belli ma parer mio puoi alleatire la vasca bene quanto vuoi ma sono pesci si piccoli ma non vanno tenuti in questi litri. secondo me per goderseli appieno servono vasche da 200l con un ottima popolazione (tempo 3 mesi e la popolazione ce) e allora sibche si puó parlare della bellezza di questi pesci. per vasche piccole serve altra popolazione. poi non so di che vasca stiamo parlando ma secondo me in un 50l avere i platy o guppy non permette di godersi la bellezza di questi pesci. é un parere personale dato che di errori e problemi sulla popolazione li ho anchio. ma ho potuto notare questo e devo dire che il mio 50l con guppy mi ha stufato in fretta mentre un 300l che ho visto con guppy é tutt altra cosa. cé un ecosistema ecco.

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
scusa per gli errori hahaha ma non ho riletto cio che scrivevo. con questo siciramente anchio ritorneró ad avere probabilmente i red coral un giorno. ma voglio permettermi di dedicarli almeno 120l

Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
@Phenomena ho visto la tua vasca nel profilo e mi pjacerebbe vederla per curiositá. perche immagino che tu abbia un bel habitat per loro

Posted with AF APP

Phenomena
Moderatore Globale

Sono nuovo del forum

Messaggio di Phenomena » 24/07/2022, 11:54

revvoshots ha scritto:
23/07/2022, 23:10
secondo me per goderseli appieno servono vasche da 200l
Ah si, concordo in pieno!
Magari vediamo se @Combattente1990 ci da qualche info in più sulle misure della vasca e come è allestita, così possiamo consigliarlo meglio. Anche una bella foto panoramica non dispiacerebbe.

Aggiunto dopo 21 minuti 18 secondi:
revvoshots ha scritto:
23/07/2022, 23:10
immagino che tu abbia un bel habitat per loro
È una giungla incolta di cerato, neanche si vedono i pesci #-o

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Bloccato