Spostamento pesci per nuovo allestimento
- mirkoscofield
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo! Mi chiamo Mirko e anch'io come voi ho la passione per gli acquari, in particolare avevo un dubbio e spero che voi possiate aiutarmi a risolverlo. Ho un acquario cayman da 300 litri con dentro 5 pesci. Volevo svuotarlo interamente e rifarlo da zero ma ovviamente resta il problema su dove mettere i pesci. Che consiglio potete darmi? Volevo comprare un piccolo acquario per metterli momentaneamente li dentro visto che serve tempo per svuotarlo, pulirlo, allestirlo e far maturare l'acqua, ma non mi va di spendere 50 euro per un piccolo acquario. Attento i vostri consigli! Grazie!
- Letizia
-
Profilo Completo
Una bella vasca di plastica di quelle che si usano per i cambi di stagione? Per intenderci tipo Samla Ikea (ma le trovi in qualsiasi brico, Leroy Merlin o anche nei negozi di cinesi...).
Il litraggio lo scegli in base ai pesci (presumo grossi, visto che hai un 300 l). Poi la potrai usare per alloggiare eventuali potature, metterci i pesci in quarantena, oppure per il suo solito utilizzo (fare ordine in casa
).
Il litraggio lo scegli in base ai pesci (presumo grossi, visto che hai un 300 l). Poi la potrai usare per alloggiare eventuali potature, metterci i pesci in quarantena, oppure per il suo solito utilizzo (fare ordine in casa

"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- roby70
-
Profilo Completo
Di che pesci stiamo parlando?
Filtro interno od esterno? Se interno Si può rimuovere dall'acquario?
Filtro interno od esterno? Se interno Si può rimuovere dall'acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- mirkoscofield
-
Profilo Completo