Salve, premesso che non sono un esperto e non so se qui è il posto giusto per avere un aiuto. ho un askoll pure xl LED da 94 litri popolato da guppy, neon, platy. Acqua solo di rubinetto decantata da 3/4 gg, cambi acqua ogni 15 gg. Piante solo vallineseria, e anubias. No CO2 anche se dispongo impianto. Di seguito le analisi dell acqua di qualche gg.fa: test jbl
Temperatura 25.8°
KH 7
pH 7,5
NO2- 0,1
NO3- 60
Fe < 0,02
Circa le piante devo fare qualcosa per aiutarle? Non ho alghe ma detono un ingiallimento. Non uso batteri e non faccio sifonatura da due anni. Inoltre quanti pesci posso al massimo avere in un acquario di 94 litri. Grazie anticipatamente per un vs. Riscontro. Saluti
Suggerimenti per mio acquario
- OKKISCURI
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Suggerimenti per mio acquario
Ciao OKKISCURI,
Puoi mettere una foto del tuo acquario ( per vedere quanto è popolato e perché siamo curiosi
) Usa il tasto Aggiungi file.
I Neon non sono molto compatibili coi valori che hai, avrebbero bisogno di acqua tenera e pH acido, mentre vanno bene per gli altri.Il GH non lo sai?
Visto che riempi con acqua di rubinetto cerca in rete le analisi del tuo gestore idrico e riportale qui con uno screenshot che vediamo come sono.
Per le piante, foto e ti chiedo se fertilizzi e come.
I nitrati sono un pò alti e anche i nitriti non sono a zero, anche se non è ancora un valore preoccupante, dovuto probabilmente al filtro del Pure che è piuttosto carente.
Puoi mettere una foto del tuo acquario ( per vedere quanto è popolato e perché siamo curiosi

I Neon non sono molto compatibili coi valori che hai, avrebbero bisogno di acqua tenera e pH acido, mentre vanno bene per gli altri.Il GH non lo sai?
Visto che riempi con acqua di rubinetto cerca in rete le analisi del tuo gestore idrico e riportale qui con uno screenshot che vediamo come sono.
Per le piante, foto e ti chiedo se fertilizzi e come.
I nitrati sono un pò alti e anche i nitriti non sono a zero, anche se non è ancora un valore preoccupante, dovuto probabilmente al filtro del Pure che è piuttosto carente.
Posted with AF APP