Buonasera, da poco più di un anno abbiamo un pesce rosso in un tenerif55 con anubia geacilis (credo) e anubia nana (credo) e criptocorine. Le Anubia nel corso dell'anno si sono sviluppate prima di bloccarsi e smangiucchiarsi mentre le criptocorine sono sempre andate peggiorando. Le foglie delle anubia con il tempo si riempivano di una patina nera che anche se rimossa si ritormava e le foglie pian piano ingiallivano o si smangiucchiavano/consumavano. Ho provato a tagliare tutto e (coincidenza?;?) il pesce rosso si è ammalato. Il pesce rosso che presentava come una emorragia è in una vaschetta infermeria con 5 gr sale / per litro e sembra stare meglio (la macchia rossa patè riassorbita). Con la vasca di partenza come mi devo comportare ora ? I nirtiti sono pressoché a zero. Grazie a chi vorrà e potrà aiutare. Cordialmente,
Stefano Campri
Tenerif55, piante malate (?!?) pesce rosso malato
- sefon
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Topic doppio chiudo questo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)