Buongiorno a tutti ragazzi,
questo post nasce come seguito naturale a questo mio vecchio post viewtopic.php?t=111215&sid=d2e20fcfe7ad ... af9cb2642e in cui spiego i disastri combinati a causa della troppa fiducia nel commerciante e nostra ingenuità.
Il piano per provare a sistemare questo casino sarebbe quello di acquistare un nuovo acquario 100 litri per poter gestire tutta la fauna messa erroneamente nel piccolo acquario precedente quindi: 5 red phantom, un Corydoras, 12 cardinali, 2 barbo ciliegia e 2 otocinclus.
Ora iniziano le mille domande, questa volta preferisco essere stressante ma evitare di combinare guai.
Questa fauna è discretamente compatibile?
Se ho ben capito dovrò aggiungere alcuni otocinclus, barbo e Corydoras essendo tutti e 3 pesci da banco. A quanto dovrei arrivare di ognuno per garantire loro una buona serenità?
E’ necessario o possibile aggiungere qualche altro esemplare degli altri pesci o qualche altra specie?
Per quanto riguarda la flora avete consigli specifici? Mi piacerebbe un acquario suuuuper piantumato, un boschetto sommerso
Avete consigli per qualche acquario specifico ed eventualmente anche per un supporto adeguato?
E’ possibile recuperare i cannolicchi dell’acquario 40 lt (già ben avviato) così da velocizzare la partenza del nuovo? Tanto leggendo sul forum ho visto che il Betta (che rimarrebbe nel 40lt da solo) non ha alcuna necessità di filtro.
Chiedo perdono in anticipo, è qualche settimana che vivo con ansia e senso di colpa la situazione e vorrei rimediare il prima e il meglio possibile