Tentativo n.2...Barbus tetrazona in 180l

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Lux
star3
Profilo Completo

Messaggio di Lux » 24/12/2017, 16:37

Intanto buona vigilia a tutti.
Come da titolo questo è il mio secondo tentativo...ho deciso di svuotare la vasca è ricominciare da capo nonostante sia già avviata da circa 2 anni. Il motivo è una invasione di BBA tremenda a cui non riesco a rimediare. Ormai mi sono stufata... ~x(
Ora vorrei ripartire con il vostro aiuto ^:)^ spero mi possiate guidare passo passo.
Vorrei cimentarmi con i barbus tetrazona e per farlo ho a disposizione un Dubai corner 90 da 180 l. Illuminazione con 3 neon Per un tot. di 72w (uno l'ho aggiunto io), lo so che è un po 'pochino...sistema CO2 a bombola, fondo fertilizzato della Dennerle ( anche se già in vostro uso da 2 anni, forse è da cambiare?) con copertura di ghiaino marrone sempre Dennerle.
Ora tocca a voi...resto in attesa di vostri consigli e suggerimenti. Grazie in anticipo :-h

roby70
Moderatore Globale
Profilo Completo

Tentativo n.2...

Messaggio di roby70 » 24/12/2017, 16:59

Ciao Lux, quindi adesso l'acquario sarebbe vuoto (di pesci intendo)? O è vuoto del tutto anche senza acqua?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Lux
star3
Profilo Completo

Tentativo n.2...

Messaggio di Lux » 24/12/2017, 17:05

Ciao Roby70, l'acquario non è ancora vuoto. C'è l'acqua, due pesciolini qualche pianta e le alghe... aspetto dopo natale per metterci mano. Dovrò svuotare e pulire tutto...un lavoraccio...

roby70
Moderatore Globale
Profilo Completo

Tentativo n.2...

Messaggio di roby70 » 24/12/2017, 17:12

Lux, prima di smomtare tutto hai provato a chiedere per le BBA nella sezione alghe?

Intanto ci portiamo avanti:
Che pesci ci sono dentro? Pensi di tenerli? Con che acqua pensi di riempire? Che piante hai adesso?