Sono tornata dalla crociera da mezza ora dopo 12 giorni di acquario lasciato alla deriva e ora vi dico cosa è' successo e vi chiedo come perseguire........
Troverete le foto in basso.
Dunque: ho trovato la foresta amazzonica!! La maggior parte delle piante veloci sono lunghe lunghe e le adoro, quelle a crescita lenta sono cresciute ovviamente meno ma tutte vive e vegete!
Idem anche per i pesciulli tutti vivi e contenti!!! Sono molto soddisfatta.
Le alghe pelose sono scomparse visto che avevo abbassato la luminosità prima di partire a 5 ore e gli affamati pesci e lumachine hanno fatto il resto. Niente alghe o comunque pochissime.
I valori dell'acqua ora:
Ci 0
pH 7,6
KH 15
GH 21
NO2- 0
NO3- 0
Lo stick immerso nel filtro, nel vano pompa era quasi terminato e gli ho aggiunto un'altro stick.
Visto che ci passavo davanti al negozio, ho allargato la famiglia guppis, ora sono 5 in totale, 2 black molli, un plati a mucca, 1 Betta buono e socievole e per finire 5 rasbora.
Tutti tutti pesci masculi, un ambientino gay molto colorato.
Domanda:
Cosa ne dite del l'abbinamento dei miei pesciolini? Sono troppi? Possono convivere insieme??
I valori come li trovate?? Cosa devo fare per aggiustarli??
Le piante di cosa hanno bisogno ora?? Come le concimo??
L'impianto CO2 fatto da me sembra abbia qualche problema, dopo alcune ore le bollicine smettono e la bottiglia diventa morbida cosa può essere??
Ultima cosa: in un 'isola vulcanica ho trovato 3 bei sassoni vulcanici, se non sbaglio fanno bene all'acquario giusto?? Posso inserirli o no?? E se si, devo bollirli?? Erano in riva al mare...
Ecco Pandora dopo 12 giorni:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk