Ciao a tutti, ho da diverso tempo un acquario e ho deciso di allestirne un altro più grande in sostituzione.
Nel vecchio acquario, pur avendo lavato accuratamente le piante prima di inserirle, mi sono ritrovato con parecchie lumache. Nel tempo le ho sempre rimosse, ma non le ho mai debellate perché ne rispuntano sempre di nuove.
Ora vorrei trasferire nel nuovo acquario che sto per allestire le radici e alcune delle piante già presenti nella vecchia vasca, ma non vorrei infestare di lumache anche questo nuovo.
Mi sapreste dire se si possono "trattare" in qualche modo legni e piante per eliminare eventuali uova di lumache presenti ?
Grazie per l'attenzione
Trasferimento arredi
- roby70
-
Profilo Completo
Trasferimento arredi
Partiamo dal presupposto che le lumache in acquario sono molto utili
Per approfondire: Lumache negli acquari di acqua dolce
Poi si, puoi trattarle con l’acqua ossigenata ma con molta attenzione perché possono patire anche le piante: Inserimento delle piante in acquario

Per approfondire: Lumache negli acquari di acqua dolce
Poi si, puoi trattarle con l’acqua ossigenata ma con molta attenzione perché possono patire anche le piante: Inserimento delle piante in acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)