Trasferimento pesci rossi in nuova vasca

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 23/10/2021, 16:06

:ymapplause:

Monia69
star3

Messaggio di Monia69 » 30/12/2021, 17:43

Buonasera a tutti!
A distanza di più di 2 mesi volevo solo dirvi che tutti i pesci si sono ambientati bene.
L'ancistrus ha ben chiaro quale sia il suo territorio ed i rossi sono molto tranquilli, nuotano sereni e mangiano bene.
I valori dell'acqua sono sempre stabili e mi sono limitata a 2 soli piccoli cambi d'acqua per pulire il filtro, visto che la pompa faticava un pochino, ma direi che sia del tutto normale.
L'unica cosa che mi dispiace è che il pesce malato da tempo, nonostante non dia segni di sofferenza, si sia aggravato. Le protuberanze sono molto cresciute e stamani ho notato che sopra c'è una specie di patina bianca. Continuo a somministrare 2 volte alla settimana le vitamine nel cibo ed immagino ci sia poco altro da fargli. Se non altro sono felice che ce l'abbia fatta a godersi la vasca grande.
Le piante sono cresciute, l'egeria in particolare. Incredibilmente i sassi che ho messo a protezione, si sono rivelati un'ottima soluzione, visto che non vengono più portate in giro per la vasca costringendomi a ripiantarle continuamente. Ho dei problemi con le filamentose, ma sto cercando pian piano di risolvere con l'acqua ossigenata (come dall'articolo qui sul forum 100 ml di acqua ossigenata in un litro d'acqua).
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete dato e vi faccio i miei più grandi auguri di buon anno! :-h

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 30/12/2021, 18:08

Sono contento vada bene, per il pesce malato avevi provato ad aprire un topic in acquariologia?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Monia69
star3

Messaggio di Monia69 » 31/12/2021, 0:18

roby70 ha scritto:
30/12/2021, 18:08
avevi provato ad aprire un topic in acquariologia?
Si, avevamo tentato dei bagni di sale prolungati, è stato in quarantena per una quindicina di giorni senza grossi miglioramenti purtroppo...

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 31/12/2021, 8:18

Ciao Monia69,
La vasca è bella, i tuoi pesci sono fortunati.
Il malato in effetti mi sembra anche dimagrito, o sbaglio?
Magari prova a sentire in Acquariologia per la patina, o comunque tienila d'occhio.

Posted with AF APP

Monia69
star3

Messaggio di Monia69 » 31/12/2021, 10:08

Grazie proverò a sentire.
Non mi sembrerebbe dimagrito. È attivo e mangia come sempre. :-??

Posted with AF APP

Bloccato