La vasca è 80 litri...Monta tre tubi LED ( messi da me ) : due da 6500k e uno fitostimolante a luce bianca e rosa da 8500k ...
Come filtro interno avevo preso un askoll k2 ma purtroppo mi sono resa conto che è inefficiente rispetto a quanto descritto dal produttore...quindi ho acquistato un eden 521 esterno che in teoria dovrebbe andare bene...Mi sarebbe piaciuto allestire un acquario senza filtro, ma vista la mia inesperienza, vi ho rinunciato...Volevo ricreare qualcosa dall'aspetto selvaggio e come fondo ho lapilli vulcanici, ghiaino nero, ciottoli e pietre, legni e radici vari...Mi sono pentita amaramente di non aver messo un fondo fertile...Per ora non ho CO2, ma quasi tutte le piante arrivano alla superficie....Come piante ho : hygrophila, hydrocotyle, microsorium, echinodorus, ceratophillum, anubias...Come galleggianti pistia, salvinia...e un pothos con solo le radici in acqua...Come ospiti per ora ci sono lumache physa, asellus, planarie e vari nematodi e hydra....Come fertilizzante uso easy life pro-fito...L'acquario è stato allestito un mese fa...i valori sono buoni...anche se ho avuto problemi con le diatomee...
Sono solo indecisa se disfare tutto e mettere fondo fertile o lasciarlo così