Ultima chance..
- nicolacalluso
-
Profilo Completo
Ultima chance..
Salve scrivo qua per darmi un'ultima chance.. ho un acquario di 25 litri netti...vorrei allestirlo con piante vere.. acqua ad osmosi, CO2 .. ho bisogno di alcune dritte perché ho sempre avuto lo stesso problema che mi ha fatto abbandonare tutto diverse volte.. le alghe.. mi si formavano sempre le diatomee... Infestavano l'acquario e tutto e buttavo tutto.. vorrei alcune dritte per fare tutto nel migliore dei modi... L'acqua la prendo dal negoziante e la integro con i sali.. Ho quelli dell'amtra e uso del fertilizzante liquido... Filtro a zainetto.. vorrei allevare neon..
- wizard10
-
Profilo Completo
Ultima chance..
neon in 25 litri non è tanto consigliabile...
nicolacalluso ha scritto: ↑02/02/2025, 21:38Salve scrivo qua per darmi un'ultima chance.. ho un acquario di 25 litri netti...vorrei allestirlo con piante vere.. acqua ad osmosi, CO2 .. ho bisogno di alcune dritte perché ho sempre avuto lo stesso problema che mi ha fatto abbandonare tutto diverse volte.. le alghe.. mi si formavano sempre le diatomee... Infestavano l'acquario e tutto e buttavo tutto.. vorrei alcune dritte per fare tutto nel migliore dei modi... L'acqua la prendo dal negoziante e la integro con i sali.. Ho quelli dell'amtra e uso del fertilizzante liquido... Filtro a zainetto.. vorrei allevare neon..
neon in 25 litri non è tanto consigliabile...
- Crab01
-
Profilo Completo
Ultima chance..
E nemmeno l’acqua del negoziante… Inoltre le diatomee come arrivano se ne vanno da sole
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- nicolacalluso
-
Profilo Completo
Ultima chance..
Da me nn andavano via.. 3 mesi con acquario pieno di alghe verdi e marroncini attaccati alle foglie e ai vetri.. ho un impianto ad osmosi a 3 vasi . Volevo aggiungere il filtro anti silicati... Poi ovviamente se i neon nn vanno bene alleverò altro.. anche a farlo di solo piante e basta...
Da me nn andavano via.. 3 mesi con acquario pieno di alghe verdi e marroncini attaccati alle foglie e ai vetri.. ho un impianto ad osmosi a 3 vasi . Volevo aggiungere il filtro anti silicati... Poi ovviamente se i neon nn vanno bene alleverò altro.. anche a farlo di solo piante e basta...
- roby70
-
Profilo Completo
Ultima chance..
allora non erano solo diatomee. avevi piante vere? fertilizzavi? quanta ore di luce davi?
Adesso l'acquario è vuoto, giusto? Il fondo lo hai già? Che fondo è?
Prima usavi solo osmosi o anche i sali? Ogni quanto facevi i cambi d'acqua?
Scusa le domande ma è per capire cosa succedeva prima ed evitarlo ora.
nicolacalluso ha scritto: ↑03/02/2025, 5:593 mesi con acquario pieno di alghe verdi e marroncini attaccati alle foglie e ai vetri
allora non erano solo diatomee. avevi piante vere? fertilizzavi? quanta ore di luce davi?
Adesso l'acquario è vuoto, giusto? Il fondo lo hai già? Che fondo è?
Prima usavi solo osmosi o anche i sali? Ogni quanto facevi i cambi d'acqua?
Scusa le domande ma è per capire cosa succedeva prima ed evitarlo ora.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nicolacalluso
-
Profilo Completo
Ultima chance..
Si Erano piante vere e fertilizzavo con protocollo alxyon...il fondo era della stessa marca... Erano 7 ore di luce.. usavo acqua ad osmosi comprata dal negoziante.. ho fatto un test ed era sui 121 ppm.. integravo con i sali per portare pH a 6.7....GH 6 e kg 4.. usavo anche la CO2 ( non so se stava lì il problema).. il filtro era uno zainetto x acquari fino a 75litri.. il fondo l'ho conservato... Facevo il cambio del 25% ogni settimana come scritto sul protocollo ...ma notavo che con le misure piccole dell'acquario il valore che integravo di più era il ferro..
- roby70
-
Profilo Completo
Ultima chance..
Il protocollo che usavi sicuramente era buono; usavi anche i loro sali?
Vorresti continuare ad utilizzarlo ?
Vorresti continuare ad utilizzarlo ?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nicolacalluso
-
Profilo Completo
Ultima chance..
Si usavo i loro sali.. guarda penso che cambierò.. hanno parlato bene di quello dell'amtra.. poi non saprei... Ho visto un po' in giro e per ha solo x e y.. come qualità, prezzo mi sembra più conveniente.. gli altri hanno tutti i prodotti separati e penso che uscirei solo pazzo...
Si usavo i loro sali.. guarda penso che cambierò.. hanno parlato bene di quello dell'amtra.. poi non saprei... Ho visto un po' in giro e per ha solo x e y.. come qualità, prezzo mi sembra più conveniente.. gli altri hanno tutti i prodotti separati e penso che uscirei solo pazzo...
- nicolacalluso
-
Profilo Completo
Ultima chance..
Ho trovato le foto delle piante e delle alghe che avevo .. così se nn sono diatomee forse mi sapreste dire che sono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Ultima chance..
Un protocollo a elementi separati e’ molto meglio dei tutto in uno.
Poi se non segui le istruzioni ma metti quello che serve quando serve eviti anche i cambi programmati.
Non lascerei alyxon per amtra; se vuoi qualcosa di diverso leggi questo
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Ovviamente non vale se vuoi seguire le istruzioni senza capire cosa succede, probabilmente è stato il problema che hai avuto.
Da cellulare non vedo bene la foto, devo aprire da pc ma intanto vediamo se vede meglio @Barabba
Poi se non segui le istruzioni ma metti quello che serve quando serve eviti anche i cambi programmati.
Non lascerei alyxon per amtra; se vuoi qualcosa di diverso leggi questo
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Ovviamente non vale se vuoi seguire le istruzioni senza capire cosa succede, probabilmente è stato il problema che hai avuto.
Da cellulare non vedo bene la foto, devo aprire da pc ma intanto vediamo se vede meglio @Barabba
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)