un'inetta alle prese con un 90 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

priss
star3

Re: un'inetta alle prese con un 90 litri

Messaggio di priss » 08/02/2016, 1:46

Luca.s ha scritto:Ciao Priss!
priss ha scritto:Vanno bene le piante legate così?
Forse avrei aperto di più il Microsorum li in mezzo... Ma dipende se hai modo con il rizoma o no :-?
priss ha scritto:ho letto infatti che rallenta la maturazione del filtro.
E questa chi te l'ha detta?! :)) :))

Mettila va là, anzi, prima la metti, prima libera allelopatici contro le alghe ;)
Veramente l'ho letto nell'articolo sull'egeria densa che mi avete consigliato voi http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... uario.html
C'è scritto che si consiglia di aspettare e metterla appena prima di mettere i pesci. Comunque sono stata in 3 negozi a cercarla e non l'avevano, in uno mi hanno detto che arriva giovedì, quando gli arriva la metto

priss
star3

Messaggio di priss » 08/02/2016, 1:50

pippove ha scritto:io ho il tuo stesso acquario, ho aggiunto un altro neon t5 con delle cuffie stagne e aggiunto i riflettori e mi son tolto delle belle soddisfazioni con le piante. Se ti può essere d'aiuto questa è la modifica
2016-02-07 21.15.55.jpg
2016-02-07 21.15.38.jpg
E questa la panoramica delle piante
2016-02-07 21.17.11.jpg
la spugna delle piante devi toglierla e riscaquare le radici molto bene
Che belle Le tue piante! Voglio fare anche io questa modifica! Grazie per le foto

priss
star3

Messaggio di priss » 08/02/2016, 19:00

Rieccomi qui! ho appena comprato 96 litri di acqua Vera per riempire di nuovo il mio acquario... chissà forse prima o poi ce la farò a farlo partire!

quindi a questo punto ragazzi... io non riesco più a contare le ca**ate che mi sono state dette in uno dei migliori negozi da acquariofili della mia città... a parte la selezione dei pesci che ho capito essere un mal costume diffuso, poi mi avevano appioppato la torba e quando gli ho detto che non la volevo perchè acidifica l'acqua e io ho i guppy mi hanno detto "nooooo! non è vero! non acidifica" e io "allora diciamo semplicemente che non la voglio ok?".

poi nelle piantine mi avevano detto che dovevo tenerci la spugna, poi che l'acqua di rete della Sidra era OTTIMA per i pesci... non lo so... la prossima volta mi aspetto che mi vendano una pianta carnivora perchè piace agli avannotti o che mi consiglino di fare i rabocchi con la coca cola...

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 08/02/2016, 19:15

priss ha scritto:Rieccomi qui! ho appena comprato 96 litri di acqua Vera per riempire di nuovo il mio acquario... chissà forse prima o poi ce la farò a farlo partire!

quindi a questo punto ragazzi... io non riesco più a contare le ca**ate che mi sono state dette in uno dei migliori negozi da acquariofili della mia città... a parte la selezione dei pesci che ho capito essere un mal costume diffuso, poi mi avevano appioppato la torba e quando gli ho detto che non la volevo perchè acidifica l'acqua e io ho i guppy mi hanno detto "nooooo! non è vero! non acidifica" e io "allora diciamo semplicemente che non la voglio ok?".

poi nelle piantine mi avevano detto che dovevo tenerci la spugna, poi che l'acqua di rete della Sidra era OTTIMA per i pesci... non lo so... la prossima volta mi aspetto che mi vendano una pianta carnivora perchè piace agli avannotti o che mi consiglino di fare i rabocchi con la coca cola...
=)) =)) =)) =)) =)) non prendertela col negoziante, spesso neanche ne capiscono, non lo fanno a male! il mio voleva vendermi l aeratore per aumentare la CO2 :-q ti ho detto tutto!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/02/2016, 19:18

x_x
priss ha scritto:Rieccomi qui! ho appena comprato 96 litri di acqua Vera per riempire di nuovo il mio acquario... chissà forse prima o poi ce la farò a farlo partire!
ok dai....questa è la volta buona :-bd
Mi raccomando....niente additivi e nel filtro solo spugna lana e cannolicchi

Luci accese 4 ore al giorno ed aumentiamo 1/2 ora a settimana
priss ha scritto:quindi a questo punto ragazzi... io non riesco più a contare le ca**ate che mi sono state dette in uno dei migliori negozi da acquariofili della mia città...
quà voglio precisare una cosa.....sulla torba la cazzata te l'hanno detta :-q
Oltre questo mi sento di dirti che molte volte non è che vogliono fregarti,è che non sanno manco loro che ti stanno dando....e poi devi capire che il nostro metodo è un pò...fuori le righe
Se vai in altri forum,nessuno ti dirà che quando cambi acqua è perchè è un problema....

Anzi và cambiata una volta a settimana e bisogna mettere i biocomdizionatori da loro consigliati :-
priss ha scritto:poi nelle piantine mi avevano detto che dovevo tenerci la spugna, poi che l'acqua di rete della Sidra era OTTIMA per i pesci
vabbè di stron.....emh di informazioni sbagliate te ne hanno data un altra...

Quella lana si chiama Godran e messa in un acquario sballa tutti i valori

Per il resto.....non comprare nulla e chiedi prima qui,noi non vendiamo niente :-bd .....facci caso,non abbiamo nessuno sponsor di prodotti per acquariofilia =))

I
Stand by

priss
star3

Messaggio di priss » 08/02/2016, 19:30

ok allora ragazzi! ho l'acqua già nel mio soggiorno!

onde evitare nuove cazzate adesso svuoto tutto, elimino tutta l'acqua con biocondizionatore e batteri... poi metto quest'acqua, accendo le luci 4 ore al giorno e STOP? va bene così per il momento? poi quando mi dite voi misuro con gli stick e vediamo come procedono i nitrati?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/02/2016, 19:36

priss ha scritto:ok allora ragazzi! ho l'acqua già nel mio soggiorno!

onde evitare nuove cazzate adesso svuoto tutto, elimino tutta l'acqua con biocondizionatore e batteri... poi metto quest'acqua, accendo le luci 4 ore al giorno e STOP? va bene così per il momento? poi quando mi dite voi misuro con gli stick e vediamo come procedono i nitrati?
:-bd :-bd :-bd :-bd

Intanto per ogni dubbio siamo quì ;)
Stand by

priss
star3

Messaggio di priss » 08/02/2016, 19:44

cicerchia80 ha scritto: Quella lana si chiama Godran e messa in un acquario sballa tutti i valori

Per il resto.....non comprare nulla e chiedi prima qui,noi non vendiamo niente :-bd .....facci caso,non abbiamo nessuno sponsor di prodotti per acquariofilia =))

I
ma qualche granello fra le radici è rimasto... specie la piantina centrale (credo microsorum windelow) ha radici molto sottili e avevo paura di strapparle! mi sballa tutta l'acqua? no perchè se dico a mio marito che devo di nuovo comprare 8 confezioni da 12 litri d'acqua le possibilità sono tre:

1. mi uccide.
2. mi ammazza
3. mi assassina

priss
star3

Messaggio di priss » 08/02/2016, 19:45

scusa... mentre ci sono chiedo qui: ho fatto delle foto ai miei guppy, dove posso postarle per vedere se stanno bene?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/02/2016, 19:53

Ne rimane un pochino non fà nulla ;)

Per le foto poecilidi
Stand by

Bloccato