Un piccolo acquario
- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Un piccolo acquario
Se parliamo di red cherry ad esempio no, non penso che in casa la temperatura scenda troppo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
Un piccolo acquario
Si quasi sicuramente metterò le red. No freddo non direi proprio. Comunque che range di temperatura hanno?
- gem1978
-
Profilo Completo
Un piccolo acquario
0 fino oltre i 30 gradi.
C'è chi le tiene all'esterno e non parlo di gente che vive in Sicilia

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Fiamma
-
Profilo Completo
Un piccolo acquario
presente 
Costa Toscana
Vai tranquillo senza riscaldatore, ovviamente fai l'inserimento abituandole alla temperatura.
presente

Costa Toscana
Vai tranquillo senza riscaldatore, ovviamente fai l'inserimento abituandole alla temperatura.
Posted with AF APP
- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
Un piccolo acquario
Buongiorno, tanto per L inserimento ci sarà tempo. Ora però ho un dubbio. Avevo circa 3/4 kg si master soil di amtra solo che ho letto ora che rilascia oligoelemti e influisce su KH e GH e quindi su pH. Allora ce l’ho da quasi un anno nel 60 lt con valori idonei per endler che sono pH 7,5 KH 8/9 GH 9/10. Pensate che per le Caridina possa andar bene?
Aggiunto dopo 33 secondi:
Comunque per la cronaca ho messo un piccolo filtro
Aggiunto dopo 41 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Un piccolo acquario
Nel senso che può alzarli? Direi nessun problema.
MentanaAndrea ha scritto: ↑22/05/2023, 14:09master soil di amtra solo che ho letto ora che rilascia oligoelemti e influisce su KH e GH e quindi su pH.
Nel senso che può alzarli? Direi nessun problema.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
- Valerio87
-
Profilo Completo
Un piccolo acquario
Ciao Andrea. Ho un caridinaio simile al tuo da 10 litri con quelle dimensioni. Ho anche io un piccolo filtro. Hai inserito i gamberetti? Ho le cherry pure io. È davvero molto graziosa la tua piccola vasca e il fondo nero mi piace molto con le cherry. Mi fai sapere? Adoro le piccole oasi per gamberetti. Quante ne metti? 6?
MentanaAndrea ha scritto: ↑22/05/2023, 14:09Buongiorno, tanto per L inserimento ci sarà tempo. Ora però ho un dubbio. Avevo circa 3/4 kg si master soil di amtra solo che ho letto ora che rilascia oligoelemti e influisce su KH e GH e quindi su pH. Allora ce l’ho da quasi un anno nel 60 lt con valori idonei per endler che sono pH 7,5 KH 8/9 GH 9/10. Pensate che per le Caridina possa andar bene?
D8684711-D910-43D5-BBFA-DAF8864B6BE7.jpegD897C371-702F-4DB5-A07A-D4B2C1D21B7B.jpeg
Ciao Andrea. Ho un caridinaio simile al tuo da 10 litri con quelle dimensioni. Ho anche io un piccolo filtro. Hai inserito i gamberetti? Ho le cherry pure io. È davvero molto graziosa la tua piccola vasca e il fondo nero mi piace molto con le cherry. Mi fai sapere? Adoro le piccole oasi per gamberetti. Quante ne metti? 6?
- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
Un piccolo acquario
Ciao a tutti, allora no gamberetti ancora non inseriti sto aspettando la maturazione della vasca. Comunque ci siamo quasi ieri ho fatto un giro di test e L unico valore un po’ alto era il GH con un bel 18, ma credo che sia stata colpa mia perché ho inserito del magnesio. Spero che con un graduale cambio d acqua si abbassi. Al di là di tutto in 9 litri netti quanti gamberetti ci stanno?