Urgente. Acqua distillata con cloro o ammoniaca.

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 14/09/2023, 18:24

Un impianto osmosi a 3 stadi lo trovi a 40 euro, chi a una vasca con più di 100 litri direi che molto conveniente. mentre chi a vaschette ho nano cubo può anche comprare acqua osmosi dal negoziante, credo che 2/3 euro a settimana si possono anche spendere e che diamine. anche se la conducibilità e a 20/30 e ancora accettabile almeno siamo sicuri che non e dannosa.                                                                                                                                                                                                                                                                                  roby70 ti posso assicurare, che le membrane osmotiche per produrre acqua demineralizzata. Vengono lavate con la verechina, io quando ho avuto problemi con la demineralizzata, ho contattato le ditte e mi hanno confermato che usano acqua di pozzo. E lavano le  membrane con la varechina, sai perche vengono lavate con la varechina. perche in primis l'acqua di pozzo contiene molto ferro, in più non usano  carbone non usano filtro per sedimenti solo membrana sono sicurissimo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       N.B quando ho avuto problemi con l'acqua demineralizzata, non mi sono arreso ho cambiato marca e negozio stessa ciofega.

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/09/2023, 7:56

pietromoscow ha scritto:
14/09/2023, 18:24
ti posso assicurare, che le membrane osmotiche per produrre acqua demineralizzata. Vengono lavate con la verechina

Come detto non mi risulta, almeno da quanto mi ha stato detto da chi lavora con questi impianti. Ma provo a risentirlo anche per il discorso del filtro a carbone.
Personalmente non mi è mai capitato di sentire odore di candeggina nell'acqua demi, come non è mai capitato a tanti altri. A Rogue si e sfortunatamente se ne è accorto dopo averla usata.

pietromoscow ha scritto:
14/09/2023, 18:24
anche se la conducibilità e a 20/30 e ancora accettabile almeno siamo sicuri che non e dannosa.

20 o 30 hai ragione non succede nulla ma posso assicurarti che la vendono con conducibilità a 80/100 e spesso cambiare negozio non è possibile perchè magari è l'unico in zona.
Poi la spesa ti direi che non arriva neanche a 2/3€ a settimana e comunque anche la demi non è che la regalano. Se uno è comodo a prendere l'osmosi in negozio ovviamente nessuno gli vieta di farlo; il discorso della demi è spesso la facilità di reperirla anche in caso di urgenza. Penso che nessuno qui sconisigli l'acqua d'osmosi.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rogue73
star3

Messaggio di Rogue73 » 15/09/2023, 8:41

@pietromoscow  hai ragione che potremmo comprare un impianto ad osmosi ma il problema è che magari mi è scomodo e non posso essere libero se voglio di comprare acqua demineralizzata al negozio solo per il fatto che acqua demineralizzata non è. 
Allora o come se siccome tutti possiamo fare la pasta in casa dobbiamo sentirci in obbligo di farla anzichè comprarla in negozio. 
Se la pasta in negozio non è vera pasta o è inquinata le ditte produttrici passano i guai, non capisco perchè alcune ditte produttrici invece possono vendere liberamente schifezze senza che nessuno possa dirgli nulla. 
Se parliamo di purezza batterica ci puo stare che non ci sia, lo so lo posso immaginare e decidere magari di bollire l'acqua prima di inserirla in acquari (è un esempio) ma che ci siano sostanze estranee per giunta aggiunte dalla lavorazione dell'impianto io non lo ritengo corretto e se ne dovrebbero assumere le responsabilità di eventuali danni causati. 
Se lo avessero voluto, visto che chi ci lavora sa cosa puo succedere all'acqua durante la lavorazione, avrebbero potuto inserire una nota con "puo contenere tracce di cloro" e per lo meno sarebbero stati onesti con l'acquirente che a quel punto decide se puo essere idonea o meno all'uso che ne deve fare.
Ho trovato altre demineralizzate in altri negozi che non ho comprato proprio perche indicavano chiaramente "non idonea per acquari".

Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/09/2023, 9:03

Rogue73 ha scritto:
15/09/2023, 8:41
Ho trovato altre demineralizzate in altri negozi che non ho comprato proprio perche indicavano chiaramente "non idonea per acquari".

Non ha senso neanche questa frase... comunque sull'acqua demi. Ok tutto ma perchè in altri paesi vendono la stessa acqua e invece indano espressamente che è idonea per gli acquari? Ad esempio in germania, patria dell'acquariofilia, questa è venduta come idonea e utilizzata da tanti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rogue73
star3

Messaggio di Rogue73 » 15/09/2023, 9:14

Perchè qui non siamo in Germania ma in Italia dove tutto è concesso e tutto è vietato in base all'occorrenza di pochi
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 15/09/2023, 16:27

Mio caro Roby70, se vuoi passo dal supermarket domani faccio una foto dell'acqua demi e la posto. Demi che avevo comprato all'epoca, cosi telefoni tu stesso vedrai cosa ti dice il produttore. Se un negoziante mi dovesse vendere un acqua osmosi con 100 di conducibilità, il minimo che gli possa capitare e sputargli in un occhio. Qui dalle mie parti ci sono due negozi e l'acqua osmosi e buna, ormai per me e storia ho un  impianto osmosi da tre anni. 

Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Un 20/25 e ancora accettabile ma 100 di conducibilità ​ [-x

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/09/2023, 16:38

pietromoscow ha scritto:
15/09/2023, 16:28
faccio una foto dell'acqua demi e la posto. Demi che avevo comprato all'epoca, cosi telefoni tu stesso vedrai cosa ti dice il produttore

:-bd

pietromoscow ha scritto:
15/09/2023, 16:28
il minimo che gli possa capitare e sputargli in un occhio

concordo ma capita, sopratutto nei garden te lo posso assicurare ma anche in negozio.
(Albert Einstein)

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 15/09/2023, 16:40

Anche a me e capitato di sentire la lodore della varechina, infatti il produttore me la confermato. Che lavano le membrane con la varechina, comunque i produttori di Demi si sono lavati la coscienza. perche siamo in italia fatta la legge trovato l'inganno, e quindi per pararsi il culo. Anno scritto sull'etichetta acqua non idonea per acquari e per uso sanitario,​ :)) i furbi. l'Italia e il paese dei furbi, se fossimo in Svizzera Germania Stati Uniti questa gente avrebbe fatto già una brutta fine.

Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
comunque domani faccio una foto della demi e la posto 

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/09/2023, 16:42

Curiosità: hai provato a scrivere o contattare il produttore per chiedere spiegazioni? Anche perchè che puzzi di varechina non è comunque bello anche per il ferro da stiro.
(Albert Einstein)

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 15/09/2023, 16:49

Ho contattato il produttore, mi sono anche incazzato di brutto. ​ ~x( lui sai cosa mi a risposto, l'acqua demi non viene bevuta quindi noi la produciamo cosi. Con acqua di pozzo e le membrane li laviamo con la varechina.​ :-??

Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Niente filtri a carbone niente filtri per sedimenti​ ~x( ​​​​​​​

Bloccato