Valori test

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Ciro93
star3

Valori test

Messaggio di Ciro93 » 30/03/2023, 21:24

Ragazzi buonasera sapreste dirmi se questi valori vanno bene vedo il pH e KH alto a mio avviso 

Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
È passato 1 mese dalla maturazione  
Fauna pensata guppy Caridina e (platy) forse 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gluca
star3

Valori test

Messaggio di Gluca » 30/03/2023, 22:08

Io dei test a strisce ho poca fiducia.....ma vedo che sono presenti gli N02....
Devono essere 0 ,cioè di colore bianco. 
In fase di maturazione è il valore più importante.....dopo aggiusti il resto

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Valori test

Messaggio di roby70 » 31/03/2023, 8:32

Vedere la foto dice poco.. dovresti leggere tu i valori e riportarli però sembra proprio che gli NO2- non siano a 0. Il picco lo avevi già visto?
Con che acqua hai riempito l'acquario? Se hai usato acqua dio rubinetto recupera le analisi del tuo gestore dell'acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.

Per il discorso pesci invece l'acquario è quello del profilo? Se si piccolo per il guppy, forse va bene per i platy.

vedo però che hai messo fondo fertile ma non hai piante.. se è così questo verrà sfruttato dalle alghe. MAgari metti una foto di com'è adesso?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Ciro93
star3

Valori test

Messaggio di Ciro93 » 31/03/2023, 20:52

roby70 ha scritto:
31/03/2023, 8:32
Vedere la foto dice poco.. dovresti leggere tu i valori e riportarli però sembra proprio che gli NO2- non siano a 0. Il picco lo avevi già visto?
Con che acqua hai riempito l'acquario? Se hai usato acqua dio rubinetto recupera le analisi del tuo gestore dell'acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.

Per il discorso pesci invece l'acquario è quello del profilo? Se si piccolo per il guppy, forse va bene per i platy.

vedo però che hai messo fondo fertile ma non hai piante.. se è così questo verrà sfruttato dalle alghe. MAgari metti una foto di com'è adesso?
Ciao buonasera allora si ho usato acqua di rubinetto con biocondizionatore tetra più batteri sempre della tetra il fondo è fertile ricoperto con 4/5 cm di ghiaino di Quarzo 1/2 mm 
I platy mi sono stati sconsigliati perché mi hanno detto che potrebbero mangiare le piante non so se potrebbe essere vero sono un neofita sul mondo dell'acquarofilia poi ognuno dice la sua opinione per corrente di pensiero ed esperienza quindi mi devo affidare a qualcuno esperto come voi nel forum.dai test anche a me sembra che i nitrati e nitriti risultano poco più alti della soglia 0 
Per la fauna ero proiettato per guppy e qualche caridina ma se mi consigliassi qualche ospite più adatto ai valori del mio acquario te ne sarei molto grato grazie ! 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Valori test

Messaggio di roby70 » 01/04/2023, 9:47

Biocondizionatore e batteri potevi evitare che sono inutili. Per l’acqua vedo il sodio alto ma i intanto calcolati GH e KH con i valori che hai messo; qui c’è scritto come fare 
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?

I platy non mangiano le piante mentre per i guppy è piccolo perché si riproducono molto; al posto loro e dei platy potresti pensare agli endler.

Hai detto che hai messo fondo fertile quindi ci vorranno tante piante che lo usano; dalla foto non le vedo bene tutte quindi ti chiedo esattamente che piante hai messo che facciamo prima.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato