è il primo post che scrivo (non ho visto una sezione apposita, spero di non aver sbagliato) e mi presento.
Mi chiamo Filippo ho 29 anni e da diverso tempo mi affascina l'idea di creare un acquario, anche se è sempre rimasta un'idea perchè trattandosi di animali, volevo essere sicuro di potermene curare nella maniera più adeguata possibile, prima di iniziare questa avventura.
Non ho alcun tipo di esperienza e prima di iniziare vorrei valutare (anche grazie al vostro aiuto per favore

La maggior parte della mia giornata si svolge in ufficio (10/11 ore al giorno) e per questo pensavo di allestire l'acquario qui, sfruttando questa condizione a mio vantaggio per potermelo godere tutto il giorno.
Durante le mie ricerche ho appreso degli acquari in stile IWAGUMI, molto simili al mio arredamento e ai miei gusti. Potete darmi qualche consiglio?
Dimensioni: dai 60 ai 90 litri. Che dite? Troppo piccoli o comunque riesco a fare qualcosa di buono?
Piante: mi piacerebbe sicuramente la Hemianthus calli cuba, ed eventualmente qualcosa di più corposo nella parte dietro come una Hemianthus Micranthemoides. Ma gradirei tantissimo dei vostri pareri!
Come pesci non ho ancora approfondito. SE compatibili tra loro mi piacerebbe un piccolo banco di Paracheirodon o delle Microrasbora, e delle Caridina, magari red cherry.
Vi allego le analisi dell'acqua della mia zona
ANALISI CHIMICA
data inizio prova 06/11/2015
data termine prova 10/11/2015
pH 7.43
Cloro residuo libero (mg/l) 0.09
Conducibilità
Risultato (µS/cm a 20°C) 494
Incertezza estesa (µS/cm a 20°C) ± 22
Ammonio
Risultato (mg/L) <0,05
Torbidità
Risultato (NTU) 0,10
Nitrito
Risultato (mg/L) <0,01
Nitrato
Risultato (mg/L) 26 Valore di parametro 50 mg/L
Cloruro
Risultato (mg/L) 7
Solfato
Risultato (mg/L) 35
Ferro
Risultato (µg/L) <20
Manganese
Risultato (µg/L) <5
Cromo
Risultato (µg/L) <5 Valore di parametro 50 µg/L
Non vi ho chiesto di altre attrezzature perchè sinceramente preferisco approfondire con voi questi argomenti, prima di passare ad altro.
Spero di avervi dato tutti gli strumenti per potermi aiutare.
Grazie davvero a tutti!