Buonasera ragazzi, fra qualche giorno allestirò la mia vasca 100x40x45, sto utilizzando il fondo allofano Amazonia 2 che mi è stato consigliato.
Vorrei mettere anche la CO2 e vorrei utilizzare la bombola ricaricabile.
Quali riduttori di pressione(+conta bolle) e diffusori mi consigliate di acquistare?
Inoltre so che questo tipo di sub strato allofano è particolare quindi vi chiedo quale procedura devo seguire per far maturare l'acquario; che acqua devo inserire? devo fare cambi parziali? le piante le devo inserire subito? ecc...
Mi servirebbe il vostro aiuto per non combinare casini visto che dopo la prima esperienza, non ho molta fiducia nei negozianti.
Grazie
Vasca nuova
- roby70
-
Profilo Completo
Vasca nuova
devi seguire le istruzioni del fondo con molta attenzione facendo tanti cambi all’inizio come dicono loro; mi sembra consigliano anche che acqua usare.
Le piante puoi metterle subito ma cerca di mettere piante che sfruttano quel fondo.
Non è un fondo facile se è la tua prima esperienza.
Per la CO2 apri un topic in tecnica per farti consigliare, sicuramente quelli dell’askol sono tra i migliori ma ce ne sono anche altri.
devi seguire le istruzioni del fondo con molta attenzione facendo tanti cambi all’inizio come dicono loro; mi sembra consigliano anche che acqua usare.
Le piante puoi metterle subito ma cerca di mettere piante che sfruttano quel fondo.
Non è un fondo facile se è la tua prima esperienza.
Per la CO2 apri un topic in tecnica per farti consigliare, sicuramente quelli dell’askol sono tra i migliori ma ce ne sono anche altri.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aladin
-
Profilo Completo
Vasca nuova
In realtà sul retro del pacco c'è scritto molto poco, non da alcuna indicazione sul tipo di acqua e sui cambi.
Per quanto riguarda le piante da mettere sul retro in maniera che si fanno alte quale mi consigli?
Per quanto riguarda le piante da mettere sul retro in maniera che si fanno alte quale mi consigli?
- roby70
-
Profilo Completo
Vasca nuova
strano, hai provato a cercare sul loro sito.
qualunque pianta a stelo va bene come hygophilia o cambomba ad esempio che sono facilmente trovabili
strano, hai provato a cercare sul loro sito.
qualunque pianta a stelo va bene come hygophilia o cambomba ad esempio che sono facilmente trovabili
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aladin
-
Profilo Completo
Vasca nuova
Sul sito non c'è nulla, grazie per i consigli
- roby70
-
Profilo Completo
Vasca nuova
Non avendolo mai usato non lo conosco ma vediamo se riesco a far passare qualcuno che lo conosce
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aladin
-
Profilo Completo