Però mi preme dire una cosa, prima di qualsiasi cosa, prima di qualsiasi altro suggerimento, c'è bisogno che tu prenda un minimo di "manualità" con le cose che da qui a poco faremo assieme a te.
Pochi i punti salienti.
1)leggi leggi leggi. Sopratutto gli articoli all'inizio della sezione.
2) chiedi chiedi chiedi. Chiedi qualsiasi cosa ti viene in mente. Qualsiasi domanda dubbio o curiosità.
3) Ahimè, I pesci che hai non vanno bene in vasca. Prima di tutto, partiamo dal concetto che quei pesci dovranno essere spostati dalla vasca in cui stanno. O dal negoziante o scambiati tra privati, in un modo o nell'altro, la fauna va rivista.
4) non temere per la vasca che hai comprato. Anche lei, in un modo o nell'altro troverà un suo uso. Ne ho viste alcune, ad esempio, allestite per Caridina

5) Ho visto che hai l'areatore, io continuerei a fare dei cambi in vasca e cercherei di trovare il modo di restituite i pesci (se invece ti piacciono, compriamo una vasca usata da 200 litri che a pochi euro si trova su Subito.it
Lascerei perdere ora come ora tutte le altre domande e riflessioni concentrandoci su questi piccoli punti.