Si è vero anche questo. ci devo pensare su bene, anche perchè questo è un acquario "non modificabile"... Solo che la vasca aperta non mi ispira granché e questo era l'unico che già visivamente mi piaceva anche come grandezza. Per caso in questo acquario avevi anche provato il loro accessorio "Roboformula"?
Vasca Tetra come primo acquario
- cameless
-
Profilo Completo
Si è vero anche questo. ci devo pensare su bene, anche perchè questo è un acquario "non modificabile"... Solo che la vasca aperta non mi ispira granché e questo era l'unico che già visivamente mi piaceva anche come grandezza. Per caso in questo acquario avevi anche provato il loro accessorio "Roboformula"?
- adetogni
-
Profilo Completo
Guarda i ciano, che sono esteticamente molto curati (sempre famiglia askoll). Io ho un ciano emotions. L'emotions Pro loro è bellissimo (il coperchio in alluminio con basculante è qualcosa di unico) anche se costa una fortuna. No, non ho mai usato roboformula e ti sconsiglio di pensarci.
Ah si anche a me non piace la vasca aperta...
- cameless
-
Profilo Completo
si sono molto belli anche questi devo dire. Il modello Ciano Aqua LED 60 farebbe al caso mio. Fanno anche luce notturna?
adetogni ha scritto: ↑03/08/2023, 15:59Guarda i ciano, che sono esteticamente molto curati (sempre famiglia askoll). Io ho un ciano emotions. L'emotions Pro loro è bellissimo (il coperchio in alluminio con basculante è qualcosa di unico) anche se costa una fortuna. No, non ho mai usato roboformula e ti sconsiglio di pensarci.
si sono molto belli anche questi devo dire. Il modello Ciano Aqua LED 60 farebbe al caso mio. Fanno anche luce notturna?
- adetogni
-
Profilo Completo
Quel modello non lo conosco ma il mio emotions non ha nessun controllo luci. Ha un interruttore e basta. Io ho messo un timer e poi delle strisce LED per fare alba/tramonto con la tc420
Quel modello non lo conosco ma il mio emotions non ha nessun controllo luci. Ha un interruttore e basta. Io ho messo un timer e poi delle strisce LED per fare alba/tramonto con la tc420
Posted with AF APP
- cameless
-
Profilo Completo
tc420 sarebbe una centralina? Scusa l’ignoranza ma sono praticamente all’inizio. Per quanto riguarda le strisce a LED hai qualcuna da consigliarmi? Grazie ancora
tc420 sarebbe una centralina? Scusa l’ignoranza ma sono praticamente all’inizio. Per quanto riguarda le strisce a LED hai qualcuna da consigliarmi? Grazie ancora
- adetogni
-
Profilo Completo
Si la tc420 è una centralina, usata moltissimo dagli acquariofili. Per le strisce LED c'è un articolo molto dettagliato a proposito però io per l'illuminazione ho usato delle lampade LED della askoll già finite e per alba / tramonto delle strisce LED rgb "di leroy merlin" perché mi servivano appunto solo per fare rgb
Posted with AF APP
- cameless
-
Profilo Completo
Diventa già un pò troppo complesso per me, non vorrei fare grandi modifiche all'acquario che acquisterò, ma la transizione alba/tramonto mi piacerebbe molto averla...adetogni ha scritto: ↑03/08/2023, 21:29Si la tc420 è una centralina, usata moltissimo dagli acquariofili. Per le strisce LED c'è un articolo molto dettagliato a proposito però io per l'illuminazione ho usato delle lampade LED della askoll già finite e per alba / tramonto delle strisce LED rgb "di leroy merlin" perché mi servivano appunto solo per fare rgb
- adetogni
-
Profilo Completo
Capisco. L'alba / tramonto è una sciccheria ma non "serve" all'acquario. So che la vasca Askoll ce l'ha integrata. Non sono a conoscenza di altre vasche che l'abbiano integrata e credo tutti la facciano con la tc420. Non è poi "complicatissimo" ma un minimo di praticità con strisce LED, collegamenti elettrici, silicone e programmazione aiuta molto.
Capisco. L'alba / tramonto è una sciccheria ma non "serve" all'acquario. So che la vasca Askoll ce l'ha integrata. Non sono a conoscenza di altre vasche che l'abbiano integrata e credo tutti la facciano con la tc420. Non è poi "complicatissimo" ma un minimo di praticità con strisce LED, collegamenti elettrici, silicone e programmazione aiuta molto.
- cameless
-
Profilo Completo
ciao scusa l’assenza, ma ero in ferie. Ho acquistato proprio oggi un Newa Mirabello 70.
Mi piace molto. Una cosa: avevo pensato di mettere dei feltrini a strisce (tipo quelle che si usano sotto le sedie) su tutto il perimetro della cornice della vasca in modo tale da non rischiare di rovinare il mobile sul quale e appoggiato. Cosa ne dici?
adetogni ha scritto: ↑04/08/2023, 11:56
ciao scusa l’assenza, ma ero in ferie. Ho acquistato proprio oggi un Newa Mirabello 70.
Mi piace molto. Una cosa: avevo pensato di mettere dei feltrini a strisce (tipo quelle che si usano sotto le sedie) su tutto il perimetro della cornice della vasca in modo tale da non rischiare di rovinare il mobile sul quale e appoggiato. Cosa ne dici?
- adetogni
-
Profilo Completo
Se metti i feltrini rischi di creare un dislivello tra bordo e zona centrale. Metti piuttosto uno strato di gomma trasparente sotto tutto l'acquario. Quelle per esempio che vengono usate sotto gli sgocciolatoio dei piatti.
Posted with AF APP