vaschetta 40 litri senza filtro
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- macripo
-
Profilo Completo
Ah! Ma dicevi pH! Non GH!
Santa Lucia protettrice dei ciechi!
Aspè rifaccio il pH, ma mi aspetto invariato.
Confermo: pH=8
Santa Lucia protettrice dei ciechi!
Aspè rifaccio il pH, ma mi aspetto invariato.
Confermo: pH=8
- macripo
-
Profilo Completo
Quanto? 20% ?cicerchia80 ha scritto: ↑Appena hai tempo un cambio con demineralizzata fallo
O un po’ di più tipo 30% ?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Con la dem scenderai con le durezze...di conseguenza dovresti riuscire ad abbassare il pH
Io direi un 20% poi ci si regola
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- macripo (09/12/2017, 20:53)
Stand by
- macripo
-
Profilo Completo
Cambiato 6 litri ROcicerchia80 ha scritto: ↑Con la dem scenderai con le durezze...di conseguenza dovresti riuscire ad abbassare il pH
Io direi un 20% poi ci si regola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- macripo
-
Profilo Completo
Aggiornamento valori e foto
Al momento ci sono oltre agli endler visibilianche un circa 30-40 avannotti . Appena possibile li regalerò.
Che vi sembra?
I fosfati solo saliti un po’
Il KH @cicerchia80 invece non è sceso, almeno per adesso.
Domanda: i fosfati vengono dal carico organico, come l’ammonio, giusto? Quindi se i fosfati vengono, vuol dire che anche ammonio per le piante non manca, giusto?
Poi.
Il ferro ho concimato domenica con profito della easylife, ma ho aggiunto 4-5 gocce di ferro fatto con la bustina Cifo, che nel frattempo ho preparato.
Il ferro con bustina Cifo, non è rilevato con il test Sera, perché è chelato con EDDTHA giusto? Come mi regolo per sapere quando c’è bisogno di aggiungerlo?

Al momento ci sono oltre agli endler visibilianche un circa 30-40 avannotti . Appena possibile li regalerò.
Che vi sembra?
I fosfati solo saliti un po’
Il KH @cicerchia80 invece non è sceso, almeno per adesso.
Domanda: i fosfati vengono dal carico organico, come l’ammonio, giusto? Quindi se i fosfati vengono, vuol dire che anche ammonio per le piante non manca, giusto?
Poi.
Il ferro ho concimato domenica con profito della easylife, ma ho aggiunto 4-5 gocce di ferro fatto con la bustina Cifo, che nel frattempo ho preparato.
Il ferro con bustina Cifo, non è rilevato con il test Sera, perché è chelato con EDDTHA giusto? Come mi regolo per sapere quando c’è bisogno di aggiungerlo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- macripo
-
Profilo Completo
P.s. il limnobium cresce, ma le foglie continuano a rovinarsi. Io proprio non ci vado d’accordo...
- roby70
-
Profilo Completo
Sono i nitrati che vengono dall'ammonio non i fosfati

Se non ricordo male dovrebbe rilevarlo ma potrei sbagliarmi; sicuramente lo rileva il test della jbl. Quanto ne hai dosato? Fino ad arrossamento?
Aspettiamo cicerchia ma poiù che altro oltre alle durezze è alto il pH; vediamo se è il caso di fare un piccolo cambio per abbassarle

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Secondo me possiamo pprovare a dare un pò di nitrato
Fossero loro la causa dei fosfati in salita.....oppire il mangime

Fossero loro la causa dei fosfati in salita.....oppire il mangime
Stand by