Vorrei realizzare il mio primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

stefano94
Ex-moderatore

Re: Vorrei realizzare il mio primo acquario

Messaggio di stefano94 » 26/01/2017, 16:22

Di solito si può calcolare il KH, ma sui tuoi dati mancano i bicarbonati dai quali si ricava il KH. I soldi dovresti spenderli comunque, perché i test di solito servono a prescindere. C'é da dire che se vuoi mettere i rossi i valori hanno un 'importanza relativa perché sono pesci molto adattabili. Con un 120 litri dovresti riiscire a tenere tranquillamente 3 Black moor. Scegli bene l'acquario.

pablo79
star3

Messaggio di pablo79 » 26/01/2017, 17:09

ok, mi avete convinto....stavo pensando di acquistare un test completo (JBL TESTLAB 6 test) in modo da sfruttarlo anche in seguito - tanto tra costo del phmetro e del conduttivimetro ci siamo... che ne dite?
come vasca pensavo proprio a 100/120 litri (ho un amico vetraio e può fare di tutto) quindi no problem....
Fondo pensavo ad un ghiaietto di quarzo marrone chiaro e poi legno e piante - vorrei qualche consiglio - anubias, criptocorynne....e???

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/01/2017, 17:37

pablo79 ha scritto:anubias, criptocorynne....e???
quelle mettile se ti piacciono ma con i rossi ti serviranno tante rapide ;)
In questo topic si parlava delle varie piante http://www.acquariofiliafacile.it/post3 ... te#p350622, poi puoi dare un'occhiata al mio profilo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato