Zanzare?
- edoardo05
-
Profilo Completo
Zanzare?
Volevo togliere io coperchi all’acquario solo l’estate, ma vivendo in Sardegna ho paura che le zanzare ci possano fare le uova, è un problema per i pesci? Attualmente possiedo 10 rasbore arlecchino 2 corydoras e un ancistrus, avevo intenzione di prendere ancge dei guppy.
- roby70
-
Profilo Completo
Zanzare?
Ti sposto intanto in primo acquario
per quanto riguarda la tua domanda non c'è alcun problema, anzi le uove e le larve di zanzare diventano cibo vivo per i pesci
Se posso solo una cosa... i pesci che hai hanno esigenze diverse tra di loro e non sono molto compatibili. Direi che i guppy non ce li metterei e in generale prima di pensare a nuovi pesci sistemerei la fauna attuale. Supponendo che l'acquario vada bene e i valori anche la scelta dovrebbe essere tra tenere le rasbore o cory+ancistrus; fatta la scelta si può vedere che pesci compatibili aggiungere.

per quanto riguarda la tua domanda non c'è alcun problema, anzi le uove e le larve di zanzare diventano cibo vivo per i pesci

Se posso solo una cosa... i pesci che hai hanno esigenze diverse tra di loro e non sono molto compatibili. Direi che i guppy non ce li metterei e in generale prima di pensare a nuovi pesci sistemerei la fauna attuale. Supponendo che l'acquario vada bene e i valori anche la scelta dovrebbe essere tra tenere le rasbore o cory+ancistrus; fatta la scelta si può vedere che pesci compatibili aggiungere.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- edoardo05
-
Profilo Completo
Zanzare?
Ok grazie milleroby70 ha scritto: ↑11/06/2020, 11:31Ti sposto intanto in primo acquario![]()
per quanto riguarda la tua domanda non c'è alcun problema, anzi le uove e le larve di zanzare diventano cibo vivo per i pesci![]()