Ciao a tutti, vorrei allestire una vasca da 16 lt per daphnie, volevo consigli su fondo piante, illuminazione.
La vasca verrà posta in box, quindi avrà illuminazione artificiale, la temperatura in estate è di 20/25°c in inverno 17/19°C.
GRAZIE per l'aiuto e i consigli.
Le daphnie mi servono per nutrire i miei pesci, in più per osservarle.
16 lt x daphnia
- Basturk
-
Profilo Completo
- merk
-
Profilo Completo
16 lt x daphnia
Ciao bas..Basturk ha scritto: ↑Ciao a tutti, vorrei allestire una vasca da 16 lt per daphnie, volevo consigli su fondo piante, illuminazione.
La vasca verrà posta in box, quindi avrà illuminazione artificiale, la temperatura in estate è di 20/25°c in inverno 17/19°C.
GRAZIE per l'aiuto e i consigli.
Le daphnie mi servono per nutrire i miei pesci, in più per osservarle.
Personalmente ti sconsiglio di allestire una vasca per le dafnie..
Per due motivi..
Con una vasca/secchio "spoglio" hai il controllo della situazione.. cioè aumenti e diminuzione di popolazione..e quindi il relativo dosaggio del cibo..
Secondo motivo.. dato che le userai come cibo vivo..la vasca deve essere estremamente comoda quando le dovrai pescare altrimenti impazzirai..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Dandano
-
Profilo Completo
16 lt x daphnia
Io i migliori risultati con le daphnie li ho avuti con un fondo in fibra di cocco e torba bionda di sfagno nella vasca dove ora tengo le femmine di Betta; erano diventare davvero tante e continuavano a riprodursi senza che le alimentassi.
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.