Aiuto identificazione
- Blatta
-
Profilo Completo
Aiuto identificazione
Ciao a tutti, è oggi ho scoperto una lumachina(yeah... Che bello) nel mio acquario... Da dove arrivi non si sa... Potreste gentilmente aiutarmi a capire che lumaca sia? Grazie mille
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Aiuto identificazione
Ciao Blatta dalla foto non capisco molto, ma si tratta di una planorbis o qualcosa di simile.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Blatta
-
Profilo Completo
Aiuto identificazione
Grazie per la risposta, purtroppo sta sul retro dell'acquario e non riesco a fare foto migliori....comunque ha un corpo rosso con guscio a spirale come quelle terrestri.
Ma comunque la cosa che più mi interessa sapere è se fosse una specie che mangia foglie morte alghe etc... oppure gradisce anche distrugge piante, perchè sefosse così, tento di sradicarle prima che facciano danno
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Aiuto identificazione
Ciao Blatta, probabilmente si tratta delle solite Planorbella/Planorbarius. 
Sono innocue e non toccano le piante.
Ti lascio questo articolo da leggere in proposito.
https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/lumache-acquario-ampullaria-neritina-physa-melanoides/

Sono innocue e non toccano le piante.

Ti lascio questo articolo da leggere in proposito.

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)