Alghe perchè?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

alessio0504
star3

Re: Alghe perchè?

Messaggio di alessio0504 » 27/06/2016, 2:17

Lo ha fatto anche a me per un po'...
Ho calato drasticamente gli OE. Le piante si sono bloccate ma credo di aver eliminato un eccesso. Ora appena metto OE le piante ringraziano e crescono. E le Hydra e le GDA sui vetri son più contenute di prima.
Magari puoi provare ad abbassare un po' la dose e vedere come ti reagisce la vasca... O magari non c'entra nulla, sentiamo anche i senior che ne pensano! :)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 27/06/2016, 11:10

Monica,
da quello che leggo in giro, una soluzione sarebbe la terapia del buio. Spegni le luci e copri la vasca per qualche giorno, e non dare cibo.

Altra soluzione che viene proposta e' il noplanar, un prodotto per eliminare le planarie. Pero', a quanto capisco, e' dannoso per le lumache (ma non per i gamberetti e i pesci).
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/06/2016, 13:57

Ho visto Paky e ora che la vasca si stà assestando e stà trovando il suo equilibrio mi spaventa sia il buio che il prodotto e i successivi cambi d'acqua :( devo però trovare una soluzione sono ovunque vetri piante e arredi,si moltoplicano con una velocità impressionante e alcune hanno dimensioni notevoli...ho paura per i futuri avanotti e baby altrimenti le lascerei

Alessio quelle che vedi nella foto non sono GDA ma Hydra a peso :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 28/06/2016, 12:40

Chiudo. Continuiamo la discussione in questo topic. :-bd
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Bloccato