Alimentazione caridinie

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Silviapica
star3

Alimentazione caridinie

Messaggio di Silviapica » 08/02/2017, 13:02

Ciao :-h attualmente nel mio acquario da 39 lt netti ho 10 Japonica che mi sta aiutando con le filamentose e 4 caridinie davidi.10 danio margaritatus
Io le vedo sempre lavorare sul fondo probabilmente mangiano quei pochi granuli del cibo che sfugge ai danio e poi mangiano filamentose....
Ecco stavo chiedendo del protocollo PMDD e Diego mi parlava del rame che è buona cosa per le caridinie e mi diceva che nel loro cibo può essercene....
Ecco forse credendo che comunque loro sul fondo qualcosa trovino e....pensando che se gli do cibo no non mangiano più filamentose... :-? Non gli somministro cibo specifico per loro...
Ho in casa il Terra Crusta menu....Sto sbagliando a non dargliene?
Mi date qualche consiglio?

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Alimentazione caridinie

Messaggio di cuttlebone » 08/02/2017, 14:57

Le NC sono detritivori e alghivori, quindi dovrebbero potersi soddisfare con ciò che trovano.
Bisogna, però, che la vasca sia "viva", abbia cioè un complesso di sostanze e microorganismi.
In una vasca tipo ospedale, invece, senza una foglia morta, un po' di sostanza organica in decomposizione sul fondo, persino loro potrebbero avere difficoltà.
Cmq, una pastiglia ogni tanto di mangime per pesci da fondo ed una rondella di zucchina o carota sbollentate, sono un ottimo integratore ;)
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
Silviapica (08/02/2017, 16:27)

Bloccato